PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcune 206 gpl possono imbarcare acqua dal tappo carburante!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GiorgioCC
Peugeottista novello

Alcune 206 gpl possono imbarcare acqua dal tappo carburante!

Messaggio da GiorgioCC »

Vi racconto una delle tante che mi sono capitate con questa macchina maledetta!!
In pratica circa 15 giorni fà mi è successo che sentivo un rumore di pompa che sforza provenire dai sedili posteriori, lascio la macchina davanti al mio box e la mattina dopo quando vado a riprenderla non parte più!! Chiamo il numero verde mi faccio caricare e portare in officina dove mi viene diagnosticata la rottura della pompa carburante. Lascio l'auto perchè la pompa non era disponibile e al mio ritorno mi vogliono far pagare 286 euro perchè dicono che il serbatoio era pieno d'acqua. Io tento di spiegare loro che i 10000 km percorsi li ho fatti tutti a gpl e ho fatto solo due rifornimenti da 20 euro di benzina possibile che con soli due rifornimenti ho imbarcato così tanta acqua?? ...ma non ne vogliono sapere mi vogliono far pagare i 280 euro ...al che io prendo tempo e dico che passerò a pagare dopo qualche giorno, torno a casa e cerco di capire...
..insomma per farla breve facendo un po' di prove mi sono accorto che montando l'impianto gpl (stiamo parlando di quello originale!!!) hanno fresato il boccaglio della benzina in malomodo e da li penetra acqua!!! Alla fine sono riuscito a farmi passare in garanzia sia il cambio boccaglio che la pompa ...ma ho dovuto fare io la diagnosi!!! e complimenti alla rete di assistenza peugeot che non si fida del cliente!!! ...se ti dico che non ho imbarcato acqua non l'ho imbarcata!!

ps vorrei chiarire che ho messo il titolo in questa forma perchè potrebbe capitare a qualcuno la mia stessa sventura e magari l'officina potrebbe fare la stessa storia...
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

el_dambro
Peugeottista novello

Re: Alcune 206 gpl possono imbarcare acqua dal tappo carburante!

Messaggio da el_dambro »

Grazie dell'informazione, oggi darò un'occhiata al boccaglio del mio serbatoio per vedere se è tutto ok prima magari di trovarmi in situazioni come quella descritta.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Alcune 206 gpl possono imbarcare acqua dal tappo carburante!

Messaggio da leone407 »

Episodio disdicevole per fortuna conclusosi bene e senza nessun esborso.... però troppa superficialità degli "omini" in blu.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”