PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadina bruciata e macchina in garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gilles2777
Peugeottista curioso

lampadina bruciata e macchina in garanzia

Messaggio da gilles2777 »

da Febbraio mi si è rotta la lampadina (2 volte anteriore destra e 1 volta ant. sx ) 3 volte. La macchina è in garanzia. Devo pagare? o no.. perchè è in garanzia la macchina? grazie

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: lampadina bruciata e macchina in garanzia

Messaggio da leone407 »

Ciao benvenuto!

Innanzitutto potresti completare il tuo profilo indicandoci da dove scrivi e mettere in firma l'auto che possiedi. :salute:

Per quanto riguarda la tua domanda....a che tipo di garanzia ti riferisci????? Quella dei due anni "per legge" al momento dell'acquisto dell'auto nuova, quella che danno i concessionari per l'auto usata oppure un'estenzione di garanzia?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

gilles2777
Peugeottista curioso

ciao, ti ringrazio del benvenuto.. ho una 206 presa a Gennaio 2009. E la garanzia di cui parlo è quella di 2 anni al momento dell'acquisto.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gilles2777 ha scritto:ciao, ti ringrazio del benvenuto.. ho una 206 presa a Gennaio 2009. E la garanzia di cui parlo è quella di 2 anni al momento dell'acquisto.
Allora devono sostituirtele in garanzia. Hai un Plus????? Se vuoi puoi raccontarci qualcosa di più della tua auto ed inserire delle foto che sono sempre ben gradite nella sezione relativa alle nostre leonesse. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

gilles2777
Peugeottista curioso

no non è plus.. è l'enfant terrible.. modello vecchio.. Mi hanno detto che non me le sostituiscono gratis perchè se non trovano il difetto.. non me le sostituiscono gratis (|-(????!) . possibile???? :mad:
Ultima modifica di gilles2777 il 28/06/2010, 22:30, modificato 1 volta in totale.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gilles2777 ha scritto:no non è plus.. è l'enfant terrible.. modello vecchio.. Mi hanno detto che non me le sostituiscono gratis perchè se non trovano il difetto.. non me le sostituiscono gratis (|-(????!) . possibile???? :mad:
Devono fare entrambe le cose...trovare il problema che porta a bruciare le lampade e sostituire le lampade bruciate.
Fai valere le tue ragioni e se la questione non si dipana, richiedi l'intervento di un ispettore dela casa.
LEONE407 *Massimo*

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dando il benvenuto a Gilles, gli dico che difficilmente le lampadine vengono sostituite in garanzia, anche perchè 3 lampade rotte in sequenza non son poi così tante....

se bruciasse una lampada a settimana ok, ma dopo aver cercato il motivo e risolto (si spera) dovrebbero cambiartele in garanzia ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gilles2777
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto:dando il benvenuto a Gilles, gli dico che difficilmente le lampadine vengono sostituite in garanzia, anche perchè 3 lampade rotte in sequenza non son poi così tante....

se bruciasse una lampada a settimana ok, ma dopo aver cercato il motivo e risolto (si spera) dovrebbero cambiartele in garanzia ;-)

vi ringrazio .. cmq a me 3 lampadine rotte in 6 mesi.. mi sembra troppo.. A parte che per 1 anno con la 206 non ho avuto problemi.. con la fiat uno di prima .. in 7 anni ne avrò cambiate al max 2.. Mi hanno detto che , anche se non è una regola fissa, all'incirca ogni 2 mesi, loro, a tutti i clienti, cambiano 1 lampadina. Ma non è esagerato????!!! :scratch: .. voi ogni quanto vi capita di cambiarne una perchè bruciata???..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

3 lampade in 6 mesi non son tante fidati, c'è stata gente con la 307 che ne cambiava decine al mese :? :?

sulla storia che le officine ne cambino così spesso mi sembra un cosa detta per tenerti buono
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gilles2777
Peugeottista curioso

ah ecco appunto.. diciamo che così la Peugeot non si sta facendo pubblicità.. eh

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gilles2777 ha scritto:ah ecco appunto.. diciamo che così la Peugeot non si sta facendo pubblicità.. eh
infatti, quello non di sicuro...

magg.sputnik
Peugeottista curioso

Messaggio da magg.sputnik »

Dalla mia esperienza (lampade anabbaglianti sinistre bruciate a bizzeffe) con la 206 R&N posso assicurarti che è un problema comune. Il guasto, da quanto ho potuto capire, si verifica per sovratensioni e può essere risolto facilmente inserendo una resistenza in serie nel circuito. Dato che però questa operazione è molto complicata da eseguire e non mi va di spendere soldi superflui in concessionaria, la mia soluzione è stata quella adottare delle accortezze e fare una scorta di lampade H7 (nei supermercati le trovi a 3 euro l'una). L'accortezza, sembra banale ma capita spesso, è quella di spegnere le luci prima di spegnere il motore. L'operazione di sostituzione delle lampade la fai in 5 minuti senza andare dal meccanico e seguendo il manuale di istruzioni. Considera, infine, che il nuovo codice della strada impone di tenere le luci accese anche di giorno e questo è tutto lavoro extra per le lampade.

gilles2777
Peugeottista curioso

magg.sputnik ha scritto:Dalla mia esperienza (lampade anabbaglianti sinistre bruciate a bizzeffe) con la 206 R&N posso assicurarti che è un problema comune. Il guasto, da quanto ho potuto capire, si verifica per sovratensioni e può essere risolto facilmente inserendo una resistenza in serie nel circuito. Dato che però questa operazione è molto complicata da eseguire e non mi va di spendere soldi superflui in concessionaria, la mia soluzione è stata quella adottare delle accortezze e fare una scorta di lampade H7 (nei supermercati le trovi a 3 euro l'una). L'accortezza, sembra banale ma capita spesso, è quella di spegnere le luci prima di spegnere il motore. L'operazione di sostituzione delle lampade la fai in 5 minuti senza andare dal meccanico e seguendo il manuale di istruzioni. Considera, infine, che il nuovo codice della strada impone di tenere le luci accese anche di giorno e questo è tutto lavoro extra per le lampade.
1.ho chiesto a chi ha la 206.. e non ha di questi problemi con questa frequenza
2.luci accese tutto il giorno da febbraio 2011.. da quello che ho letto..

magg.sputnik
Peugeottista curioso

Messaggio da magg.sputnik »

Già da adesso, nelle autostrade e strade extraurbane, sono obbligatorie le luci accese anche di giorno, in quelle urbane è facoltativo.
Quanto al guasto non so che altro dirti. Sarò stato sfortunato io a beccare quella col difetto. :(
Certo che l'elettronica delle 206 non è delle migliori. Dopotutto, però, rimangono bazzecole in confronto a problemi seri (quelli meccanici) che fino ad ora (120.000 Km) non ho mai avuto.

gilles2777
Peugeottista curioso

cmq oggi ho chiesto un'assistenza per un problema e alla Peugeot di Olgiate - Busto Arsizio me l'hanno risolto bene. Diamo loro atto di lavoro fatto bene.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”