Buongiorno a tutti, ho una 206 sw 1.4 hdi del 2006 con 70000 km e da qualche gg presenta il seguente difetto: quando sterzo molto, specie da fermo durante i parcheggi o a bassa velocità durante inversioni a U, sento uno strano tintinnio a scatti e vibrazione proveniente da sotto il pedale della frizione (anche se non tocco quest'ultimo).
Un meccanico a cui l'ho portata a vedere mi ha detto che potrebbero essere i cuscinetti della frizione ma che per ora posso viaggiare tranquillo almeno per qualche altra migliaia di km...ma non mi ha convinto molto la diagnosi considerando che lo fa indipendentemente dal contatto con il pedale della frizione ma è strettamente legato alla rotazione del volante.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie 1000 e saluti a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tintinnio durante sterzata
-
- Peugeottista curioso
Re: tintinnio durante sterzata
A dire il vero fa una cosa simile anche la mia, ha 102.000 Km ed in retromarcia, sterzando a destra, si sente un tac tac ciclico proveniente dall'avantreno.
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un semiasse, per ora va tutto bene, speriamo continui così.....
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un semiasse, per ora va tutto bene, speriamo continui così.....
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
- cyborgmoon
- Peugeottista novello
Testine sterzo o biellette barra stabilizzatrici! 

Se il tac è presente quando giri le ruote potrebbe essere dovuto al "gommino" presente nelle biellette della barra stabilizzatrice, il meccanico mi disse che il rumore in se non creava nessun problema però dato che era imbarazzante sterzare e far sentire quel rumore le ho fatte sostituire, se sono quelle lo si può notare sterzando tutto da un lato e provando a muovere la bielletta. Il costo è all'incirca di 25/30 euro a bielletta più il montaggio.
Mi ripeterò ma.. occhio che non siano per caso i tubi dei freni che toccano i pesetti di bilanciamento delle gomme! A me un rumorino così insignificante in sterzata (non ci ho dato peso per 2 settimane) mi è costata un'uscita da uno stop!!
..mentre per fortuna non veniva nessuno.. mi si son sfilati i tubi dallo snodo dei freni ed il circuito ha perso pressione.. provare a frenare era inutile..
In più l'olio mi ha corroso tutta la vernice delicata del cerchio
Date uno sguardo sotto l'auto e verificate
ciaoo

In più l'olio mi ha corroso tutta la vernice delicata del cerchio

Date uno sguardo sotto l'auto e verificate

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...