PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

va a 3 cilindri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rabbolina
Peugeottista curioso

va a 3 cilindri

Messaggio da Rabbolina »

ciao a tutti!
ho un problema con la mia 206 1.1
è già la terza volta che mi succede e non si riesce mai a capire il motivo.
in poche parole 2 giorni fa ero in tangenziale, uno con la smart mi stava salendo in braccio da destra e sono stata costretta a rallentare, ho scalato addirittura fino alla terza appena ho ridato gas eccola la!!! la maledetta spia del motore ke si accende e fa bip e di nuovo la macchina andava a 3 cilindri come le volte precedenti. perciò appena riapro il gas dopo la frenata va a 3 cilindri, borbotta e va pianissimo. mi sono accostata e ho spento x un quarto d'ora. quando l'ho riaccesa andava di nuovo a 4 cilindri e con la spia accesa. sono arrivata a casa e il giorno dopo l'ho portata dal meccanico dove vado sempre (è bravo, onesto, lo conosco da un sacco e mi fido). ha attaccato la diagnosi e sul pc dava: mancate accensioni.
dato che non si capisce quale sia il problema va x tentativi come di solito si fa. sono andata a comprare un coso x il raffreddamento dell'acqua (perdonatemi ora non mi viene in mente il nome :oops: ). e comunque quando sono andata a prendere quel pezzo alla peugeot la spia era spenta.....
l'ho ripresa questa mattina e x ora funziona. questo problema comunque lo fa a distanza di circa 5/6 mesi ogni volta.
che succede??? che devo fare??

grazie
roberta

hetfield
Peugeottista veterano

Re: va a 3 cilindri

Messaggio da hetfield »

Io cambierei le candele, intanto.
Potrebbe essere anche la bobina.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Rabbolina
Peugeottista curioso

Messaggio da Rabbolina »

e quanto mi viene a costare all'incirca??

grazie

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

Questo è l ordine delle prove da fare.....candele (un meccanico capisce se sono da buttare),bobine e infine iniettori........!
nel tuo caso visto che il problema non è permanente potrebbe essere piu difficile identificare la natura del difetto......ma comunque è 1 di questi 3 componenti!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io penso che ti convenga andare in peugeot perchè loro sicuramente avranno avuto modo di affronatre già un problema del genere e,di sicuro,non andranno a tentativi!
Magari prima,puoi contattare i nostri bravissimi meccanici peugeot (Massy-77 e Nina)per un consiglio!
potrebbero anche darti subito una dritta ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lupus.c ha scritto:Io penso che ti convenga andare in peugeot perchè loro sicuramente avranno avuto modo di affronatre già un problema del genere e,di sicuro,non andranno a tentativi!
Magari prima,puoi contattare i nostri bravissimi meccanici peugeot (Massy-77 e Nina)per un consiglio!
potrebbero anche darti subito una dritta ;-)
Quoto il suggerimento di Lupus....le officine ufficiali conoscono a menadito quei motori e l'esperienza in questi casi conta molto....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Questa tipologia di difetto normalmente è imputata a una problematica di gestione elettronica, qualche sensore che non si attiva all'atto della sequenza scalata+frenata+ripresa, pertanto, si nasce l'inconveniente.
In Peugeot sapranno certamente cos'è perchè penso sia un problema del tipo di motorizzazione !
Facci sapere !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

x cyber-coso
gli iniettori non c'entrano, quasi sicuramente è una delle bobine
;-)

se l'auto ha più di 150mila 5anni è meglio cambiare anche i cavi, mentre le candele sono facili da controllare

attendiamo riscontro

Fabio

Rabbolina
Peugeottista curioso

Messaggio da Rabbolina »

l'auto ha circa 70mila km, in teoria è di mia mamma e lei nn l'ha usata molto. da quando ho la patente (3 anni) la prendo sempre e la sto facendo camminare io.
quando questo problema era successo a febbraio (ed era la seconda volta) l'ho portata a una peugeot qui vicino casa mia ma devo dire sono rimasta delusa. sono stati 2 giorni a studiarla senza capire la natura del problema. hanno solo resettato l'errore e me l'hanno ridata senza spiegazioni...
credo di dovermi rivolgere ad un'altra peugeot forse.... : :scratch:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Rabbolina ha scritto:l'auto ha circa 70mila km, in teoria è di mia mamma e lei nn l'ha usata molto. da quando ho la patente (3 anni) la prendo sempre e la sto facendo camminare io.
quando questo problema era successo a febbraio (ed era la seconda volta) l'ho portata a una peugeot qui vicino casa mia ma devo dire sono rimasta delusa. sono stati 2 giorni a studiarla senza capire la natura del problema. hanno solo resettato l'errore e me l'hanno ridata senza spiegazioni...
credo di dovermi rivolgere ad un'altra peugeot forse.... : :scratch:
In questi casi ci vorrebbe il buon vecchio meccanico con le mani sporche... gli omini con il camice bianco si sono sempre dimostrati poco efficienti nel capire le cause dei problemi e molto veloci a sostituire tutti i pezzi possibili/immaginabili

Rabbolina
Peugeottista curioso

Messaggio da Rabbolina »

già... il buon vecchio meccanico... infatti martedì l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che per ora ha cambiato un pezzo.... xò diceva che tipo se è un problema del cilidro devo cambiarli tutti e 4 e mi costa un sacco.... uff

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Rabbolina ha scritto:già... il buon vecchio meccanico... infatti martedì l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che per ora ha cambiato un pezzo.... xò diceva che tipo se è un problema del cilidro devo cambiarli tutti e 4 e mi costa un sacco.... uff
Mi sembra strano che dipenda da un cilindro....anche perchè se dici che lo fa a distanza di circa 5/6 mesi.....
se fosse un cilindro il problema secondo me si presenterebbe in maniera costante.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

leone407 ha scritto:
Rabbolina ha scritto:già... il buon vecchio meccanico... infatti martedì l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che per ora ha cambiato un pezzo.... xò diceva che tipo se è un problema del cilidro devo cambiarli tutti e 4 e mi costa un sacco.... uff
Mi sembra strano che dipenda da un cilindro....anche perchè se dici che lo fa a distanza di circa 5/6 mesi.....
se fosse un cilindro il problema secondo me si presenterebbe in maniera costante.
Quoto Leone ed aggiungo che,se fosse un problema del cilindro,molto presto ti saresti trovato con l'auto in ebollizione oppure con il motore inchiodato!
Io rimango dell'opinione che sia un problema legato ad una bobina o a qualche sensore benzina o aria :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

cyborgmoon
Peugeottista novello

thewizard ha scritto:x cyber-coso
gli iniettori non c'entrano, quasi sicuramente è una delle bobine
;-)

se l'auto ha più di 150mila 5anni è meglio cambiare anche i cavi, mentre le candele sono facili da controllare

attendiamo riscontro

Fabio
Cyborgmoon......
é comunque io non parlo mai per ipotesi ma per esperienza......
se vuoi ho un bel scatolone pieno zeppo di iniettori benzina,presi da vetture che oltre ad andare a intervalli a 3 cilindri presentavano in centralina i difetti........
-Accensione a colpi su piu cilindri
-Mancata accensione cilindro 1o 2 o 3 o 4
.......Se v interessano vi d ho anche i pcode! :chessygrin:
ripeto......le candele si vedono subito se sono rovinate......o per lo meno quelle originali coprono 60000,le altre molto meno.se non sono le candele,bisogna provare la bobina (questa purtroppo non è visibile a occhio nudo se è difettosa,ma bisogna sostituila, tempo 5 minuti).......se non si è risolto......vai tranquillo che c è un iniettore andato!
per andato non intendo rotto......ma semplicemente sporco!

cyborgmoon
Peugeottista novello

è possibile sapere cosa?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”