PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando e rabbocco olio motore 206+ gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giannuardo
Peugeottista curioso

Primo tagliando e rabbocco olio motore 206+ gpl

Messaggio da giannuardo »

Dall'aprile 2010 sono il possessore di una 206 plus gpl ormai sono alla soglia dei 10'000 km...il primo tagliando andrebbe fatto a questo kilometraggio o sbaglio? perche sul libretto riporta 15mila ma il conce mi ha detto 10mila perchè è a gpl...boh
Inoltre avevo sentito di una specie di tagliando gratuito a 10mila km o me lo sono sognato? xD

Ultima ma non ultima domanda...visto che il livello dell'olio non è propio ottimale vorrei fare un rabbocco, ma dal libretto non si capisce quale utilizzare se non la marca: total. Quale mi consigliate? il total quarz 9000 5w40 semi sintetico va bene come primo rabbocco? comunque se il tagliando è a 10mila non faccio neanche quello e gliela lascio diretta a loro, anche perche mi premerebbe portarla visto che "si affoga" ogni tanto all'accensione e il minimo è irregolare 800-1000 xD

Alexio90
Peugeottista appassionato

Re: Primo tagliando e rabbocco olio motore 206+ gpl

Messaggio da Alexio90 »

Ciao Giannuardo ti straquoto dato che sono sulla tua stessa barca (a parte io Km i sono sui 5000). Anche a me il conces mi ha detto a 10.000km cmq...però c'è chi dice a 15.000 chi a 20.000!! :?
Inoltre si anche il mio minimo è irregolare quanto il tuo 800-1000 a volte sembra quasi si stia per spegnere :(
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

giannuardo
Peugeottista curioso

In effetti avevo letto addirittura che a qualcuno l'auto si spegneva all'accensione dell'aria condizionata, ma a me non è mai successo per fortuna...comunque magari aspetto la conferma da qualcuno che ne è certo...tanto vado via per il weekend al mare al massimo la porto quando torno ^^

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

ciao il tagliando gratuito a 10000 km non cè già da molti anni .il tagliando si fa a 20000 km o un anno dall'acqusto della vettura.per quanto riguarda l'olio poi aggiugere il total semisintetico.per quanto riguarda lo spengimento al minimo del motore con l'aria condizionata riguardava le 207 gpl ed è stato risolto da tempo
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

giannuardo
Peugeottista curioso

nina ha scritto:ciao il tagliando gratuito a 10000 km non cè già da molti anni .il tagliando si fa a 20000 km o un anno dall'acqusto della vettura.per quanto riguarda l'olio poi aggiugere il total semisintetico.per quanto riguarda lo spengimento al minimo del motore con l'aria condizionata riguardava le 207 gpl ed è stato risolto da tempo
è una 206+ gpl non una 207 ^^ il semisintetico va bene anche per la mia?

Alexio90
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alexio90 »

lo spegnimento per aria condizionata risulta anche per le 206 plus, ci sono molte testimonianze (per fortuna non è il mio caso, mai spenta). Cmq soffre un pò di minimo bassino!
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

Allora.......l olio per il benzina è il 10w40....
Per il fatto dell a/c........sono state fatte dei richiami per 207,e il problema è stato risolto!.....
Per le 206 invece c era un richiamo per l aggiornamento motore,ma non mi ricordo per quale difetto!
Comunque se a voi non è stato ricapitato nessun richiamo,molto probabilmente la vostra vettura non fa parte di quel lotto di vetture che necessitano dell operazione!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”