PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riserva 206 sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
estremis
Peugeottista curioso

riserva 206 sw

Messaggio da estremis »

dopo un km che mi si è accesa la riserva ,il motore si è fermato.ero rimasto completamente a secco.
qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: riserva 206 sw

Messaggio da leone407 »

In attesa che qualcuno possa fornirti una risposta ti pregherei di non scrivere in maiuscolo che in un forum equivale ad urlare.
:salute:

Hai provato a contattare l'officina???? Potrebbe esserci un problema al sensore che rileva il quantitativo di carburante nel serbatoio....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

estremis
Peugeottista curioso

Messaggio da estremis »

Chiedo scusa per il maiuscolo,mi si era incantato il blocco.
Si ho contattato l'officina, mi ha dato una spiegazzione non certo convincente,parlandomi di lire e di euro per il contenuto del serbatoio.Mi ha consigliato di non scendere sotto i 20 euro di benzina;sai che scoperta!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

estremis ha scritto:Chiedo scusa per il maiuscolo,mi si era incantato il blocco.
Si ho contattato l'officina, mi ha dato una spiegazzione non certo convincente,parlandomi di lire e di euro per il contenuto del serbatoio.Mi ha consigliato di non scendere sotto i 20 euro di benzina;sai che scoperta!
Non mi sembra una risposta adeguata, anzi tutt'altro. Un modo scorretto per bypassare il problema. Fai valere le tue ragioni....
dopo l'accensione della spia della riserva si riescono a fare decine di chilometri e quindi c'è qualcosa che non va...
sta a loro fare un'indagine e risolvere l'inconveniente. L'auto è in garanzia???
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

saluntando estremis e dandogli il benvenuto qui, anchio come Leone non son d'accordo con quanto detto dal conce/officina....non è possibile che la riserva si attivi e dopo 1 km l'auto sia ferma, c'è sicuramente un malfunzionamento nel galleggiante e/o sensore di rilevamento del carburante nel serbatoio.

urge un controllo per farla controllare e ri-tarare in maniera adeguata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

estremis ha scritto:dopo un km che mi si è accesa la riserva ,il motore si è fermato.ero rimasto completamente a secco.
qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Ciao, ho avuto un esperienza identica alla tua qualche anno fa, mi si accese la spia e dopo nemmeno 1 Km il motore si è ammutolito. :shock: :shock:
Per fortuna ero a 200 m da casa, e per giunta di notte.
L'indomani l'ho riempita con la tanica e poi sono andato a farle il pieno, con mio grande stupore invece di 50 litri totali (tra pompa e tanica) ne sono entrati 52...
In officina mi hanno detto che era un problema di lettura dello strumento mi pare, visto che è tutto governato dall'elettronica, comunque da quel momento quando scende sotto 1/4 vado a rifornire...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, è possibilissimo, c'è un aggiornamento SOLO per il galleggiante
la riserva dovrebbe essere circa 6-8 litri dipende dai modelli

Fabio

estremis
Peugeottista curioso

Messaggio da estremis »

Ragazzi vi ringrazio.
Certo non è molto simpatico non poter affidarsi alla riserva.
Un saluto a tutti.
p s.Comunque la mia peugeot,non la cambierei con nessun altra macchina.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”