Sono nuovo del forum e mi presento...
Da qualche anno ho una 206 e sino a qualche mese fa mi sono trovato molto bene. Ora iniziano a verificarsi strane anomalie.
I primi sintomi sono stati l'accensione della spia dell'abs dopo un paio di ore di cammino ed una gran facilità nel fulminarsi le lampadine degli anabaglianti.
Ora la spia dell'abs rimane perennemente accesa e capita che dopo un poco si accende la spia dell'anomalia al motore.
Ieri sera è accaduto un mix di tutto. Abs sempre accesa, si è accesa l'anomalia al motore e poco dopo la spia della batteria.
Spengo l'autoradio e tutto torna apparentemente normale anche se la spia dell'abs no ne vule sapere di spegnersi.
Questa mattina mi è accaduta la stessa cosa.
Parlando con un mio amico che lavora alla opel mi ha detto che per lui è l'alternatore che non funziona bene... boh!
voi cosa pensate?
Dimenticavo una cosa importante...
Se apro la macchina con il pilsantino della chiave qualche volta succede che inizia a suonare il clacson e sono costretto a staccare i morsetti della batteria per fermarlo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi di natura elettrica
Re: problemi di natura elettrica
Ultima novità... uscito da lavoro questa sera non è più partita.
Si accende il quadro ma non si avvia il motorino d'avviamento...
Si accende il quadro ma non si avvia il motorino d'avviamento...
la mia 206 1.4 del 2003 sta avendo problemi simili. Era stata richiamata per problemi al contatore motore, l'antifurto in dotazione non funzionava bene e partiva da solo, e dopo tre interventi inutili della grandissima officina Peugeot qui a Torino, ho lasciato perdere e non l'ho più usato, chidevo a chiave.
Da qualeche mese a tratti non funzionava il clacson, e all'accensione, si accendevano gli anabbaglianti, con la leva in posizione spento, sfioravo la leva e si spegnevano.
Dieci giorni fa l'auto non parte, è muta, girando la chiave si sente un deng metallico forte, partono i tergicristalli una volta, si accendono un istante le luci, ma l'auto è muta e non parte. Si azzera l'orologio, le frecce funzionano e la radio pure, non è la batteria. Fatta partire dal carro atrezzi e portata dal meccanico, a lui non capita più nulla e non trova anomalie. La batteria è a posto. Ieri l'auto si è ammutolita di nuovo, ci risiamo, dopo tre tentativi è ripartita, ma adesso devo risolvere, e trovare una buona officina. Vi è già capitato?
Da qualeche mese a tratti non funzionava il clacson, e all'accensione, si accendevano gli anabbaglianti, con la leva in posizione spento, sfioravo la leva e si spegnevano.
Dieci giorni fa l'auto non parte, è muta, girando la chiave si sente un deng metallico forte, partono i tergicristalli una volta, si accendono un istante le luci, ma l'auto è muta e non parte. Si azzera l'orologio, le frecce funzionano e la radio pure, non è la batteria. Fatta partire dal carro atrezzi e portata dal meccanico, a lui non capita più nulla e non trova anomalie. La batteria è a posto. Ieri l'auto si è ammutolita di nuovo, ci risiamo, dopo tre tentativi è ripartita, ma adesso devo risolvere, e trovare una buona officina. Vi è già capitato?
scatola fusibili o BSI
ci sono dei richiami in corso
andate in officina
Fabio
ci sono dei richiami in corso
andate in officina

Fabio
eh, infatti oggi la porto.
è partita ma poi si è spenta al semaforo.
è partita ma poi si è spenta al semaforo.
ciao a tutti,cccicccio potrei sapere come hai risolto il problema?la mia sta facendo uguale,si accende l'antifurto elettronico e non mi parte devo girare il quadro 2/3 volte e ritorna come prima,il clacson e successo che quando apro con il telecomando inizia a suonare senza fermarsi,e l'ultima cosa oltre alle lampadine anabaglianti che si fulminano una coppia al mese si sono messe pure le posizione che non mi funzionano piu tutte 4 contemporaneamente,qualcuno sà cosa gli e preso?