PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Destructionsquall
Peugeottista curioso

Tagliando 206

Messaggio da Destructionsquall »

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un'info...
Dove fare il tagliando alla leoncina (che ricordo essere una 206 1.1 benzina del 2001), fatto circa 15000km fa, (a 96000km dato che l'ex proprietario se ne strasbatteva un pò).
Ho sostituito l'olio motore, filtro aria, filtro olio, cinghia di distribuzione più altre cose che al momento mi sfuggono dato che ricordo non fossero strettamente correlate al motore, ma più agli "optional".
Cosa dovrei sostiruire con questo tagliando?
E quanto mi verrebbe a costare all'incirca?
Grazie mille anticipatamente a tutti...
206 1.1 benzina 5 porte Blu Metallizzato Esterne: Anabbagliati Xenon 6000K e luci di posizione, Finalino di scarico Pilot, Rimozione scritte posteriori, Led blu nei "spruzzatori" anteriori. Interne: Verniciature interne Blu, Coprisedili FK, coprivolante FK, copricinture FK, Neon e led blu, Pedaliera, Copricambio Pilot (in sostituzione), Coprifreno a mano e cuffia Pilot, Bracciolo portaoggetti centrale, Tappetini in tinta. Audio: Autoradio Kenwood KDC-4047 UA, Tasche autocostruite per portiere anteriori, Ogni porta monta: Un Tweeter 10cm, un woofer 16cm, un woofer 20cm.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando 206

Messaggio da leone407 »

Beh devi vedere lo stato di usura dei vari componenti ed in base alla loro efficenza residua decidere se sostituirli o meno.
Oltre a quelli citati da te aggiungerei un controllo a freni, ammortizzatori, frizione e pneumatici.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Destructionsquall
Peugeottista curioso

controllo a freni, ammortizzatori, frizione e pneumatici
Allora, x quanto riguarda quello da te citato sono apposto in quanto i pneumatici hanno fatto si e no 17000 km, la frizione è gli ammortizzatori li ho fatti ricontrollare da poco, ed x i freni ho cambiato le pasticche e rabboccato l'olio proprio x l'ultimo tagliando (mi era sfuggito).
Quello che mi domando è se saranno [indicativamente] da ricambiare i filtri olio/aria, dato che non essendo un esperto non so giudicarne l'effettiva usura.
In ogni caso ti ringrazio per la risposta :)
206 1.1 benzina 5 porte Blu Metallizzato Esterne: Anabbagliati Xenon 6000K e luci di posizione, Finalino di scarico Pilot, Rimozione scritte posteriori, Led blu nei "spruzzatori" anteriori. Interne: Verniciature interne Blu, Coprisedili FK, coprivolante FK, copricinture FK, Neon e led blu, Pedaliera, Copricambio Pilot (in sostituzione), Coprifreno a mano e cuffia Pilot, Bracciolo portaoggetti centrale, Tappetini in tinta. Audio: Autoradio Kenwood KDC-4047 UA, Tasche autocostruite per portiere anteriori, Ogni porta monta: Un Tweeter 10cm, un woofer 16cm, un woofer 20cm.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Destructionsquall ha scritto:
controllo a freni, ammortizzatori, frizione e pneumatici
Allora, x quanto riguarda quello da te citato sono apposto in quanto i pneumatici hanno fatto si e no 17000 km, la frizione è gli ammortizzatori li ho fatti ricontrollare da poco, ed x i freni ho cambiato le pasticche e rabboccato l'olio proprio x l'ultimo tagliando (mi era sfuggito).
Quello che mi domando è se saranno [indicativamente] da ricambiare i filtri olio/aria, dato che non essendo un esperto non so giudicarne l'effettiva usura.
In ogni caso ti ringrazio per la risposta :)
Beh il filtro olio ha un costo esiguo e quindi in genere si sostituisce ad ogni cambio di olio....per il filtro aria basta un rapido controllo visivo per valutare la sua efficienza.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Destructionsquall
Peugeottista curioso

Mi ha detto il mio meccanico che per quanto riguarda la mia vettura il tagliando per i motori benzina si fa ogni 30000km, ed in effetti ricontrollando il libretto manutenzione sembrerebbe così... il filtro dell'aria ancora pare nuovo... quindi apparte riabboccare l'olio del servosterzo secondo lui non ha ancora bisogno di interventi... almeno non per i prossimi 10000km... in ogni caso credo che la terrò d'occhio, xchè 30000km fra un tagliando e l'altro mi sembrano molti... grazie in ogni caso :)
Per me si può anche chiudere il 3d...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”