PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Questi strani rumori all'interno della mia 206Plus!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lele8966
Peugeottista curioso

Questi strani rumori all'interno della mia 206Plus!

Messaggio da lele8966 »

Ciao a tutti voi peugeottisti!
Ho un piccolo problema con la mia peugeot 206 + Urban 1.1 acquistata a Ottobre2010;
Vorrei aprire un Topic inerente solamente al problema che sto per trattare (già ho "parlato" di ciò in altre discussioni, ma vorrei trattare esclusivamente di questo in uno spazio nuovo, in modo tale che tutti quelli che hanno il mio stesso problema o lo hanno avuto, possano intervenire)! :roll:
Ho quindi da poco questa bella 206 che devo dire mi sta piacendo... ho percorso quasi 2500km, ma ho subito notato dopo poche settimane dall'acquisto:
1) il sedile guidatore cigola insistentemente ogni qualvolta prendo degli avvallamenti o buche;
2)sento degli scricchiolii/vibrazioni o rumori della plancia soprattutto dal lato passeggero sempre quando prendo buche o avvallementi
3) lil pezzo della cintura di sicurezza attaccato vicino ai finestrini, ogni tanto traballa facendo un fastidioso rumore

Ora,niente di così grave, però mi scoccia un bel pò visto che l'auto è praticamente nuova!
Ho voluto aspettare un pò di tempo prima di aprire una discussione,sperando che tutto ciò cessasse: e invece no,i rumori continuano! :hurted:

A voi è successo / o succede? E' normale e devo rassegnarmi? o forse i materiali sono nuovi e quindi devono assestarsi?? o quale altra spiegazione? :-s

Grazie a tutti, e scusate se mi sono dilungato :-w)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: QUESTI STRANI RUMORI ALL'INTERNO DELLA MIA 206PLUS!

Messaggio da leone407 »

Nulla di tutto questo.... per adesso all'interno dell'auto non avverto il minimo rumore. Mi domando.... ti sei recato in officina per palesare le tue perplessità su questi rumori ??? Magari facendo delle piccole regolazioni possono diminuirne l'intensità...anche perchè non credo sia una questione di assestamento...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lele8966
Peugeottista curioso

Re: QUESTI STRANI RUMORI ALL'INTERNO DELLA MIA 206PLUS!

Messaggio da lele8966 »

ancora non ho avuto modo di passare in autofficina;
leggendo altre discussioni, Alcuni hanno avuto il mio stesso problema ( riguardo al Sedile cigolante!) e hanno detto che poi col tempo tutto è sparito!

Tuttavia credo sia il caso di farla vedere, perchè tutta questa faccenda sta incominciando a scocciarmi! :?

vortex84
Peugeottista appassionato

Re: Questi strani rumori all'interno della mia 206Plus!

Messaggio da vortex84 »

Come avevo accennato in un altra discussione anche io ho avuto il problema del cigolio del sedile e dei rumorini provenienti da plancia e pannelli che è durato per qualche mese, ma poi col tempo fortunatamente è sparito. All'epoca mi ero recato in officina e mi avevano detto che man mano che si sarebbero assestate tutte le parti dell'abitacolo i rumori sarebbero spariti. Molto dipende comunque dal manto stradale che si percorre giornalmente anche perchè ho notato che la 206 plus non digerisce molto bene le buche, il pavè e i terreni un po sconnessi. :(
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

vortex84 ha scritto:Come avevo accennato in un altra discussione anche io ho avuto il problema del cigolio del sedile e dei rumorini provenienti da plancia e pannelli che è durato per qualche mese, ma poi col tempo fortunatamente è sparito. All'epoca mi ero recato in officina e mi avevano detto che man mano che si sarebbero assestate tutte le parti dell'abitacolo i rumori sarebbero spariti. Molto dipende comunque dal manto stradale che si percorre giornalmente anche perchè ho notato che la 206 plus non digerisce molto bene le buche, il pavè e i terreni un po sconnessi. :(

Spero davvero che sia così...già l'ho portata in concessionaria per un problema alla centralina e per cambiare il fendinebbia posteriore spaccato!
Non vorrei tornarci ogni 15 giorni :mad:

vortex84
Peugeottista appassionato

Messaggio da vortex84 »

Guarda può anche essere una fesseria, ma il gommista mi aveva detto che sono anche le gomme di primo equipaggiamento cioè le good year gt3 (a suo dire molto dure) a rovinare il confort di marcia e a trasmettere vibrazioni alle parti in plastica dell'abitacolo. Io ad esempio viaggio molto in autostrada e ti posso dire che queste gomme sono davvero rumorose, non vedo lora di cambiarle con delle gomme più morbide e di qualità migliore.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

Giu8389
Peugeottista curioso

Messaggio da Giu8389 »

domanda....stiamo parlando di 3 porte, 5 o entrambe le versioni? avere qualche rumorino con i sedili delle 3 porte penso sia sicuramente più possibile che con quelli delle 5, sia perchè questi ultimi non devono muoversi, sia perche non hanno la (elementare, ma potenzialmente rumorosa) meccanica di quelli scorrevoli....

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

parlo delle 3 porte! beh non so se centri davvero il fatto che sia a 3 o 5 porte...

i rumori provengono da sotto il sedile e sono paragonabili a quello delle " molle di un letto": non so se rendo l'idea :scratch:

Giu8389
Peugeottista curioso

Messaggio da Giu8389 »

Beh con questo tipo di rumore allora hai ragione, non c'entra più di tento..
il principio è il solito del letto, sotto la gommapiuma c'è la rete metallica che scricchiola. Se può consolarti qualche rumorino del genere lo fa pure la mia......

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

grazie delle vostre risposte!
Spero di risolvere quegli strani rumori ..anche se a quanto noto, nessuno ha una situazione simile alla mia ( riferendomi alla plancia "rumorosa" :cry: )!!!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”