PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 1.4 16v 5p XT anno 2004 - Quale impianto gpl?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
y3v
Peugeottista curioso

206 1.4 16v 5p XT anno 2004 - Quale impianto gpl?

Messaggio da y3v »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa nel caso io stia proponendo una questione già discussa in passato, ma tramite il modulo di ricerca non trovo nulla che possa fare al mio caso.
Sto per acquistare una 206 come da titolo del thread, e sarei fortemente interessato ad installare un impianto gpl, solo non sono assolutamente un intenditore in materia.
Qaulcuno potrebbe aiutarmi nell'effettuare questa difficile scelta?
Grazie, ciao!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 1.4 16v 5p XT anno 2004 - Quale impianto gpl?

Messaggio da thewizard »

se fai ALMENO 15mila km/anno ti conviene economicamente installare il GPL, diversamente non recupererai mai i soldi spesi per l'impianto (almeno 2000euro, a spanne)

QUALSIASI impianto va benissimo PURCE' sia montato correttamente e la centralina si possa facilmente aggiornare.
ti consiglio e-gas di rovigo, alquanto flessibili (ne hanno montati anche su DIESEL, altro non posso dire) con iniettori revisionabili a quattro soldi

il mercato lo fanno BRC, Lovato, Tararini e un altro paio di nomi, tra l'altro non ricordo se esiste ancora Bedini

Fabio

y3v
Peugeottista curioso

Messaggio da y3v »

Io sono della prov di Rovigo e, sinceramente, non ho sentito parlare proprio bene di e-gas, ma sono comunque pur sempre chiacchere da bar... Sinceramente mi sembra altino anche il prezzo, io pensavo che con 2000 euro si installasse il metano.
Di km ne faccio ca. 20000 l'anno...
La mia curiosità nasce dal fatto che ho visto sia sul sito di brc che su quello di lanci che esistono diverse tecnologie per fare un impianto, delle quali sinceramente non ho capito nulla, e volevo sapere se una di questa era particolarmente consigliata per il particolare tipo di auto che andrò ad acquistare. Fidandomi poco dei meccanici in generale, sono sicuro di trovare qui qualcuno appassionato e disinteressato che mi sappia e possa aiutare meglio...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

per motori poco prestazionali le differenze, se ci sono , sono del tutto trascurabili
ripeto, l'importante è la possibilità di taratura/riprogrammazione della centralina GAS, perchè questa, di fatto, invia dei falsi segnali alla centralina iniezione quando il motor funziona a gas: se non è possibile intervenire sulla centralina dell'impianto a gas, una volta montato l'impianto sono praticamente impossibili tarature eccetera. l'altro aspetto da considerare nel tempo sono gli iniettori revisionabili o meno.
il resto, per l'uso che se ne fa e le prestazioni del motore, non serve a nulla.

non lasciarti ingannare da impianti mirabolanti a iniezione liquida, sequenziali, fasati eccetera fanno BEN PIU' di quello che serve per il normale funzionamento in tutta sicurezza ed affidabilità

certo, in un motore 3000cc 6 cilindri da 250CV o più sarei il primo a montare un sequenziale fasato, ma non è questo il caso...

Fabio

PS con 20mila km /anno o più ti conviene la diesel, sicuramente!

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Lascia perdere la E-G@s.... te lo dico per esperienza vissuta sulla mia pelle. Sono dei cani.

Se vuoi qualcosa di ottimo vai da BEDON MARINO a Villanova Del Ghebbo e metti un BRC. E' un installatore eccezionale.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

y3v
Peugeottista curioso

Messaggio da y3v »

hetfield ha scritto:Lascia perdere la E-G@s.... te lo dico per esperienza vissuta sulla mia pelle. Sono dei cani.

Se vuoi qualcosa di ottimo vai da BEDON MARINO a Villanova Del Ghebbo e metti un BRC. E' un installatore eccezionale.
Io sono di Villanova del Ghebbo, vorrà dire che proverò a fare un salto da lui...
Grazie ad entrambi per le informazioni, mi siete stati veramente utili!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”