PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia elettrica preoccupante. Aiutooo
Anomalia elettrica preoccupante. Aiutooo
Salve ragazzi, vi spiego subito il problema dato che ho la macchina impazzita da due gg. Ho lasciato la macchina cn i fari accesi per un quarto d'ora al mio ritorno ho trovato una sorpresa...accendendo il quadro le varie spie si accendevano e spegnevano a loro piacimento, anche spie mai viste, ma la cosa più incredibile è stato vedere le lancette del contagiri e del contachilometri animarsi e muoversi all'impazzata (ho la macchina posseduta). Naturalmente la macchina dopo tutta questa fatica nell'alzare, abbassare e accendere, spegnere lancette e spie varie nn è partita e quindi la prima cosa a cui ho pensato è stata la batteria scarica (per mia distrazione). Il gg dp sn ritornato munito di cavi e armato di buona pazienza ho fermato un tizio con una Octavia, abbiamo collegato i cavi e dato gas (con la sua
) per un po, ma nulla, morta (la mia). Un'altra cosa strana è che a chiavi disinserite da una centralina posta nel cofano all'altezza dell'attacco della sospensione sx si sentiva un ticchettio. Ho controllato entrambe le scatole fusibili tutto ok. Aiutooo cs può essere?

- skorpio
- Peugeottista fast&furious
Re: Anomalia elettrica preoccupante. Aiutooo
secondo me è solo la batteria completamente a terra,mi è capitata una cosa simile con la mia zafira,sono riuscito ad accenderla con i cavi "x sbaglio" al quarto tentativo,si spegneva non appena davo un minimo di gas e sono riuscito ad arrivare a fatica da un elettrauto con con il cruscotto che sembrava un albero di Natale.
il bello è che prima di fermarmi non aveva dato nessun preavviso ed era pure inverno.
il bello è che prima di fermarmi non aveva dato nessun preavviso ed era pure inverno.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
concordo probabile che sia la batteria...
da quanto ce l'hai su sta batteria?
da quanto ce l'hai su sta batteria?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- bassplayer
- Moderatore
confermo, cambiando la batteria torna tutto normale.
Probabilmente era un pó scarica e tenere i fari accesi per 15 minuti l'ha rovinata.
Probabilmente era un pó scarica e tenere i fari accesi per 15 minuti l'ha rovinata.
Ragazzi grazie delle risposte, mi avete tirato su il morale, pensavo di dover aprire un mutuo per ripararla dato i prezzi degli elettrauto e dei meccanici al giorno d'oggi. Comunque la batteria penso sia ancora quella originale se non sbaglio e che quindi ha la bellezza di 10 anni, la cosa che cmq mi faceva preoccupare di + era proprio il ticchettio a chiavi disinserite, ma se mi dite che avete sentito cose del genere mi tirate su di morale. Comunque volevo chiedervi ancora una cosa...se acquistassi una batteria nuova e la cambiassi io, partirebbe? Vi chiedo questo perchè ho sentito dire che dopo un guasto del genere c'è bisogno di una scarica elevata di corrente e quindi dell'utilizzo di un avviatore di emergenza. Grazie Mille [-o<
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
scusa, ma dove l'hai sentita na bestialità del genere
in ogni caso prendi le caratteristiche della tua batteria, vai la compri, la monti e riparti punto.
ps 10 anni? dubito, ma se anche fosse che speravi, fosse all'uranio impoverito che durasse in eterno
è piu che normale, una vita media diciamo che puo stare intorno ai 3-4anni ma molto dipende dall'utilizzo ecc, diciamo puo esser indicativo come dato temporale.

in ogni caso prendi le caratteristiche della tua batteria, vai la compri, la monti e riparti punto.

ps 10 anni? dubito, ma se anche fosse che speravi, fosse all'uranio impoverito che durasse in eterno

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Che cavi hai usato?? probabilmente il filo di rame era troppo sottile e non riusciva ad alimentaer bene l'impianto... A me è capitata una cosa simile con la mia punto, i cavi erano cosi sottili che il relè delle candelette continuava a far attacca e stacca... e anch'io in quell'occasione ho pensato male... cambiata la batteria tutto è tornato come prima... 

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Se lo spazio nell'alloggiamento lo consente, monta una batteria di capacità (Ah) più elevata.
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
e che c'è dentro? concentrato extra di spinaci?nilin85 ha scritto: Comunque la batteria penso sia ancora quella originale se non sbaglio e che quindi ha la bellezza di 10 anni
[-o<

mai sentita 'sta cosa,piuttosto,dopo aver cambiato la batteria,può succedere che qualche funzione dell'auto non vada come si deve o non vada proprio,ad esempio,a me non funzionava + il "pizzicamento" (o come si chiama) degli alza vetri elettrici e la chiusura centralizzata tramite telecomando,tutto messo in ordine manualmente dall'elettrauto tramite sequenze che non saprei spiegarti.nilin85 ha scritto: Comunque volevo chiedervi ancora una cosa...se acquistassi una batteria nuova e la cambiassi io, partirebbe? Vi chiedo questo perchè ho sentito dire che dopo un guasto del genere c'è bisogno di una scarica elevata di corrente e quindi dell'utilizzo di un avviatore di emergenza. Grazie Mille [-o<
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Grazie mille ragazzi, cambiando la batteria ho risolto tutto. Non l'avrei mai fatto senza il vostro appoggio morale 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.