PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marmitta/meccanici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Valerio90
Peugeottista curioso

marmitta/meccanici

Messaggio da Valerio90 »

Ciao a tutti... dunque io ho un problema con la marmitta della mia povera 206 1.1i
Si è rotta... e ho consultato due officine peugeot... in una mi han detto che è il pezzo centrale quello rotto e quindi da cambiare, però sarebbe da cambiare anche quello finale perché se no dopo poco tempo si romperebbe quello...
mi ha sparato 226 euro per il pezzo centrale + 75 euro per il prezzo posteriore, con la manodopera farebbero 360 euro circa...
mi ha alzato la macchina davanti agli occhi e ho visto anche io che c'è la giuntura tra la parte centrale e quella posteriore, il silenziatore per intenderci, che si è quasi del tutto staccata...

Poi sono andato dall'altro che invece mi ha detto che il pezzo da cambiare è quello posteriore... e costerebbe 90-106 euro...

A questo punto però non so che fare!! Voi cosa ne pensate? Non sono un po troppi 226 euro per un tubo che a dire del meccanico non è neanche originale peugeot??? su internet ho trovato svariate offerte da meno di 50 euro!

Per favore datemi qualche dritta... xD

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: marmitta/meccanici

Messaggio da leone407 »

Prima cosa..... quando ti hanno alzato la macchina hai potuto appurare se è danneggiato il tubo centrale, il silenziatore posteriore o entrambi????
Stabilito quello che è effettivamente da cambiare puoi vedere il costo dei prodotti di concorrenza che mediamente hanno un costo minore rispetto al ricambio originale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con leone, ;-)
inoltre, di dove sei?
perche ad esempio a torino ce n'è uno che fa marmitte e sti lavori tutti i giorni e magari te la cavi con meno e sopratutto non sta tanto li a diventare scemo, prende un tubo te lo mette, te lo salda ecc, e tu hai un buon lavoro in poco tempo ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

kri-11 ha scritto:concordo con leone, ;-)
inoltre, di dove sei?
perche ad esempio a torino ce n'è uno che fa marmitte e sti lavori tutti i giorni e magari te la cavi con meno e sopratutto non sta tanto li a diventare scemo, prende un tubo te lo mette, te lo salda ecc, e tu hai un buon lavoro in poco tempo ;-)
mi diresti sto posto che sarebbe utile anche a me?
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

MCR marmitte, strada del drosso numero boooooooooo :mrgreen:
cmq lo cerchi su google e trovi l'indirizzo esatto...come prezzi son diciamo nella media, pero l'impressione che mi danno e che non si fanno molte fisse mentali su come sistemarti la marmitta ecc ecc, almeno, questa è la mia esperienza conil mio scarico :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Valerio90
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerio90 »

Ho consultato oggi pomeriggio un 3' meccanico... amico di amici... e lui mi ha fatto vedere che è rotta dalla ruggine la giuntura che collega il silenziatore alla tubo che va al catalizzatore... però è rotta sia verso il tubo che verso il silenziatore... quindi bisogna cambiarli entrambi (taglia il tubo prima del catalizzatore cosi non me lo deve cambiare)!! Per fortuna il preventivo che mi ha fatto è di 140 euro tutto compreso!!

Direi che è più umano... xD voi che dite?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

direi che semplicemente è onesto perche ti cambia i tubi che son necessari ;-) :applause: :applause: (complimenti al meccanico :applause: ) e non ti cambia altro...perche se è rotto il tubo di raccordo fra kat e centrale e fra centrale e silenziatore, non vedo perche devi cambiare silenziatore o centrale...cambi il tubo e basta, esattamente come ti ha detto...percui un plauso a sto meccanico, finalmente ogni tanto sul forum arriva qualcuno che trova meccanici decenti :applause:

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

A me non si è rotta quella parte, ma il silenziatore finale, a causa della condensa, visto che capita di fare giri corti in cui non riesce ad evaporare.
Ho speso 150 €, di cui 97 per il silenziatore nuovo (non è originale Peugeot), l'ho cambiato 1 settimana fa, l'auto ha 9 anni e 108.000 Km, direi che non mi posso lamentare.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no affatto... ;-)
anche il mio mi fa un po di condensa finale :( , piu che altro mi resta condensa/acqua nella piega finale del silenziatore... :(

Valerio90
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerio90 »

Altra domandina ina ina... secondo voi è normale che con la marmitta così combinata (il catalizzatore è integro... o almeno sembra) consumi una vagonata di benzina??? Prima facevo 12 km con un litro (si lo so devo fare un tagliando velocemente) e ora... non so precisamente... ma tipo, una tacca sono 10 euro di benzina e in 14 km ne ho finita metà!! quindi tipo 3.5 km con 1 litro di benzina!! O.O
in pratica l' astina della benzina scende a vista d'occhio!

PS: sono andato tranquillo! senza sgasare o tenere su di giri o altro!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lo scarico per quello che hai cambiato te non inlfuisce affatto...anzi...a meno che non ti abbia straustruito lo scarico lui con una patata dentro :razz:
in ogni caso la macchina senti che risponde come prima quando accelleri?
se è cosi puo esser semplicemente una tua impressione o magari il galleggiante che ti fa qualche scherzo...

Valerio90
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerio90 »

no no devo ancora cambiare la marmitta... vado venerdi!!

la macchina risponde uguale... l'unica cosa strana che ho notato è che ieri sera avevo mezza tacca... e stamane ce n'era 1!! O.o

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora se va uguale non ti preocc non son problemi legati alla marmitta.
io quando avevo il kat rotto era sceso per lo scarico andando ad otturarlo e in pianura a 70orari in 5 anche tutto schiacciato non riuscivo a supera na panda con il freno a mano tirato, per quello, se hai problemi seri si notano ;-)

Valerio90
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerio90 »

Però da quando ho rotto la marmitta ho decuplicato i consumi! :S

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

questo puo anche essere che avendo delle differenze di contropressioni errate aumentino, si puo anche verificare, o meglio non si puo escludere...
poi decuplicato mi pare un poco esagerato...pero certo un componente che non funziona come si deve puo influire...pero se mentre viaggi non senti variazioni di prestazioni motoristiche (come succedeva a me) non mi preoccuperei piu di tanto...
qunati kmhai?
in ogni caso mentre ci sei una controllatina al kat non guasta, e pure che tutto il sistema di scarico sia bello libero e non otturato in qualche punto (cosa che puo comportare un aumento di consumi)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”