PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema accensione spia stop
problema accensione spia stop
salve peugeottisti! Vorrei esporvi un problema che ho da quando ho acquistato la mia 206 plus e che negli ultimi tempi si sta verificando sempre più frequentemente... Delle volte mi capita che nel momento in cui giro la chiave x accendere l'auto si accende la scritta stop sul quadro. Mi spiego meglio... Faccio il primo scatto con la chiave, poi il secondo.. Aspetto che si spengano le varie spie fra cui anche quello stop.. Compaiono quindi i chilometri parziali e sotto quelli totali, quindi tutto ok! Ma quando giro la chiave x fare il terzo scatto, quello che avvia il motore, si accende nuovamente la scritta stop per circa uno due secondi. Succede pure a voi? Alcuni giorni fa mi sono recata in concessionaria a causa di un richiamo per un problema all impianto frenante , ho fatto presente tale problema, mi hanno detto che è una cosa anomala e che probabilmente era dovuto al problema del impianto frenante che avevano appena sistemato e che quindi non si sarebbe più verificata questa anomalia... Ora mi chiedo, a voi succede ?!
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!
Re: problema accensione spia stop
aggiungo che il problema si verifica con frequenza circa una volta su 5 e sempre più spesso.. l'auto ha 8000km e 3 mesi di vita! Help me please! 

ho capito sono l'unica con questo problema -.-" vado in concessionaria... -.-"
posso dirti, senza dubbio, che l'anomalia c'è.
la scritta STOP non dovrebbe MAI comprarire, a macchina accesa ...altrimenti c'è qualche problema.
il procedimento giusto dovrebbe essere:
- primo scatto di chiave: si accende la spia del quadro
- secondo scatto di chiave: si accendono tutte le spie e le varie segnalazioni sul quadro strumenti .... tra cui anche quella "stop" e anche il disegnino dell'autodiagnosi del motore.
poi, come dici tu, a questo punto tutte le spie si spengono (anche quella STOP deve spegnersi) e compaiono i km parziali e totali ...e ti rimane accesa solo la spia dell'autodiagnosi che è normale resti accesa fino a che non metti in moto l'auto.
- terzo scatto: metti in moto l'auto e ti si spegne anche la spia dell'autodiagnosi ( che è così --->
) che in moto non deve mai essere accesa se tutto funziona a dovere.
se non fa così allora credo proprio ti tocchi portarla in conce a farla controllare
la scritta STOP non dovrebbe MAI comprarire, a macchina accesa ...altrimenti c'è qualche problema.
il procedimento giusto dovrebbe essere:
- primo scatto di chiave: si accende la spia del quadro
- secondo scatto di chiave: si accendono tutte le spie e le varie segnalazioni sul quadro strumenti .... tra cui anche quella "stop" e anche il disegnino dell'autodiagnosi del motore.
poi, come dici tu, a questo punto tutte le spie si spengono (anche quella STOP deve spegnersi) e compaiono i km parziali e totali ...e ti rimane accesa solo la spia dell'autodiagnosi che è normale resti accesa fino a che non metti in moto l'auto.
- terzo scatto: metti in moto l'auto e ti si spegne anche la spia dell'autodiagnosi ( che è così --->

se non fa così allora credo proprio ti tocchi portarla in conce a farla controllare

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
grazie miky! Si si fa come dici tu solo che al terzo scatto a volte accende pure la spia stop -.-" quando l'ho portata alla peugeot hanno provato ad accenderla e spegnerla ma x mia sfortuna sul momento non l'ha fatto e mi hanno presa per mezza pazza.. Ma questi giorni ho filmato tutto! Appena ho tempo la porto e gli faccio vedere tutto!!
ahimè spesso le auto vivono di vita propria ..e quando l'auto fa un difetto poi la porti da loro e smette di farlo.
a me succede spesso con mio padre. "Papà la macchina ha il difetto tot". Va per accendere e non fa niente ...e io passo per scemo
cmq poi facci sapere che ti dicono e eventualmente come risolvono ..non si sa mai dovesse servirci
a me succede spesso con mio padre. "Papà la macchina ha il difetto tot". Va per accendere e non fa niente ...e io passo per scemo

cmq poi facci sapere che ti dicono e eventualmente come risolvono ..non si sa mai dovesse servirci

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
brutte notizie...... La mia macchinina è da ricoverare
probabilmente qualche problema dell abs visto che si accende pure quella spia insieme a quella STOP.... Vi farò sapere come andrà a finire 

dai, vedrai che risolvono.zumi2743 ha scritto:brutte notizie...... La mia macchinina è da ricoverareprobabilmente qualche problema dell abs visto che si accende pure quella spia insieme a quella STOP.... Vi farò sapere come andrà a finire
è in garanzia l'auto? te ne hanno dato una sostitutiva?

speriamo
si si è in garanzia visto che ha solo 3 mesi e la garanzia peugeot dura due anni! Quindi non dovrò pagare nulla giusto?? -.-" me lo auguro ! ... No no non la prendo l'auto sostitutiva tanto questo mese devo viaggiare in treno e la macchina non mi serve più di tanto!

-
- Peugeottista curioso
a me oggi e accesa la spia stop mentre camminavo ma solo quella e la temperatura cn un segnale acustico aumentava....poi dopo che o spento sn ripartito e nn a fatto piu' nnt ma che cosa significa?
... Allora...!! Non mi avevano risolto un bel niente, prima dicevano che ero io che mi inventavo tutto, ho portato i filmati e si sono decisi a controllarla. A loro non risulta nessun tipo di problema, hanno detto che non possono fare nulla
e intanto in estate il problema era sparito... Ora mi si ripresenta quando la mattina accendo la macchina a motore freddo. Che faccio la riporto?? Sempre nella officina dell altra volta o in qualche altra? Mi sembra che nell'officina della concessionaria dove ho comprato la macchina facciano le cose un pò a casaccio e siano poco (anzi per niente) competenti oltre che dei gran maleducati

il problema mi si sta presentando ogni giorno, anche più volte al giorno! Ho notato che si presenta quando il motore è spento da qualche ora, per esempio la prima volta che l'accendo ogni giorno me lo fa praticamente sicuro al 100%, mente in estate il problema era sparito e anche a motore caldo o comunque non fermo da tantissimo (qualche ora) il problema non si presenta. Questo mi fa pensare che sia qualcosa che abbia a che fare con la temperatura, anzi ne sono certa. Cosa potrebbe essere? Possibile che sono l'unica con questo problema?
Che faccio? Potrebbe essere qualcosa di pericoloso?
Alla peugeot dicevano che è impossibile perché nel loro database dei problemi non esisteva quindi ero io che avevo ld allucinazioni, ho filmato tutto e si sono decisi a controllarla e hanno detto che collegandola al computer non risulta nulla. A me sembra impossibile che queste spie si accendano a festa... L'auto è in garanzia, potrei portarla da qualche altra parte? Per far valere la garanzia devo portarla sempre alla peugeot o posso portarla in qualche altra officina?
Che faccio? Potrebbe essere qualcosa di pericoloso?

Alla peugeot dicevano che è impossibile perché nel loro database dei problemi non esisteva quindi ero io che avevo ld allucinazioni, ho filmato tutto e si sono decisi a controllarla e hanno detto che collegandola al computer non risulta nulla. A me sembra impossibile che queste spie si accendano a festa... L'auto è in garanzia, potrei portarla da qualche altra parte? Per far valere la garanzia devo portarla sempre alla peugeot o posso portarla in qualche altra officina?
sottolineo si accende STOP + ABS 

ciao Zumi, la garanzia copre su qualsiasi officina autorizzata peugeot, ma da quello che ho capito trattasi di un contatto dei cavi abs, vai dalla tua concessionaria e chiedi che ti controllano il circuito dell'abs, se lorosi rifiutano e con le videoregistrazioni da te effettuate contatta il centro assistenza peugeot italia e denuncia il fatto e la scarsa competenza della conce, e dopo fatti dire da loro dove puoi andare per verificare il problema e magari risolverlo
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,
grazie cheyenne.. Proverò a portarla in un altra officina autorizzata dove ho fatto il tagliando sono stati mooolto mooolto più cortesi rispetto a dove ho acquistato la... macchina .. Speriamo risolvano