PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accensione spie olio e punto esclamativo (segnale STOP)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
badkarma1984
Peugeottista curioso

accensione spie olio e punto esclamativo (segnale STOP)

Messaggio da badkarma1984 »

Ciao a tutti, ho un problema con la mia peugeot 206, ovvero delle spie di stop (e punto esclamativo) e ampolla dell'olio che mi si accendono, a freddo, e poi continuano ad accendersi e spegnersi ad intermittenza per i primi due minuti e poi basta.
Ho già provveduto a cambiare olio, bulbo e filtro olio, e la pressione mi è stato detto dal meccanico che è stata misurata tramite manometro, ma il problema persiste...vorrei capire se si tratta solamente di un falso contatto o no...dato che dopo i primi due minuti che la macchina è accesa, le spie smettono pure di accendersi ad intermittenza e il problema non si ripropone piu, nemmeno se poi accendo e spengo la macchina.
E' come se il problema avvenisse soltanto dopo che la macchina resta ferma da un giorno all'altro...inoltre, pur facendo 50 o 60km questi segnali non si accendono più. Come detto in precedenza, le spie si accendono solamente alla prima accensione "mattutina" e persistono ad intermittenza per alcuni minuti durante la percorrenza dei primissimi chilometri, poi basta.

Qualcuno mi può dare dei consigli su cosa far controllare, se è un problema serio, e di conseguenza come comportarmi?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO PER L'AIUTO
Ale

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: accensione spie olio e punto esclamativo (segnale STOP)

Messaggio da leone407 »

Che versione della 206 hai????? In officina ti hanno fatto un controllo con il test di autodiagnosi???
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

badkarma1984
Peugeottista curioso

Messaggio da badkarma1984 »

è una peugeot 206 del 2000, e cmq no, non mi hanno fatto il test di autodiagnosi, in cosa consiste? e quanto tempo ci vuole per farlo?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

badkarma1984 ha scritto:è una peugeot 206 del 2000, e cmq no, non mi hanno fatto il test di autodiagnosi, in cosa consiste? e quanto tempo ci vuole per farlo?
Consiste nell'attaccare un semplice tester all'ingresso della centralina e virificare se la stessa segnala eventuali anomalie... è un'operazione che in concessionaria fanno abbastanza velocemente nell'ordine dei 10 minuti. E' solo un modo di procedere, nel senso che non è detto che ci siano "errori" memorizzati...però da qualche parte bisogna pure partire per capire la natura del problema. Può essere tuttavia anche un problema elettronico di falsi contatti che in officina con gli strumenti a disposizione dovrebbero individuarti.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”