PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

singhiozzo solo in partenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zankoku
Peugeottista curioso

singhiozzo solo in partenza

Messaggio da zankoku »

Salve, forse è la prima volta che scrivo su questo forum, cmq sia esordisco con un problema. Ho una peugeout 206 del 2000, con impianto a metano, che mi da problemi in partenza. Provo a dirlo in breve:
- accendo l' auto ( impostata solo a benzina )
- metto la prima e dopo 5 secondi di cammino anche se tengo premuto l'acceleratore la macchina singhiozza e nn cammina, dopo un po' che gioco un po' con frizione e acceleratore si stabilizza e va normale.
L'anno scorso ho cambiato la guarnizione della testata, radiatore interno ed esterno. Il meccanico ha sostituito il corpo farfallato ma nulla da fare, sempre lo stesso problema.

Un altro problema che non sempre si presenta, quando la macchina è molto calda ( dopo almeno mezz'ora che ha camminato ), se mi fermo, tende a spegnersi e devo recuperarla con qualche colpetto di acceleratore.
Qualcuno in passato ha mai avuto il mio stesso problema?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: singhiozzo solo in partenza

Messaggio da thewizard »

controlla infiltrazione aria dal collettore, la temporizzazione e la temperatura di commutazione benzina/metano, cambia sicuramente i cavi candele e controlla _A CALDO_ le bobine (quasi sicuramente da cambiare)
se il motore ha il debimetro a paletta, controlla la tensione della molla antagonista

Fabio

zankoku
Peugeottista curioso

Messaggio da zankoku »

ti ringrazio per la tempestiva risposta, però io nn sto utilizzando + l'impianto a metano, è sempre a benzina adesso.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

rimangono validi i consigli, escluso quello relativo alla centralina metano

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”