PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori Strani Motore 1.4 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tyly
Peugeottista curioso

Rumori Strani Motore 1.4 HDI

Messaggio da tyly »

Salve a tutti.. Ho una 206 1.4 hdi Xt del 2002.... L'ho acquistata di seconda mano.... Da diversi mesi però sento dei rumori fastidiosi al motore ogni qualvolta sono in movimento ed anche in autostrada più accellero e più il rumore si fa intenso.. in particolar modo li sento provenire dalla parte anteriore passeggero.. cosa può essere? mi devo preoccupare?? La macchina ha molti km sopra circa 200.000 ma il vecchio proprietario prima dell'acquista mi ha sia detto che fatto vedere di aver effettuato sempre manutenzione ogni qualvolta l'auto lo richiedeva... Spero nelle vostre risposte e nel vostro aiuto...

nina
Peugeottista veterano

Re: Rumori Strani Motore 1.4 HDI

Messaggio da nina »

ciao.io una mano te la darei volentieri sapere che rumoe sia sensa sentirlo non è facile,cerca di essere più sulla provenienza del rumore.ha motore in moto e macchina ferma lo fa il rumore?o lo fa solo in marcia?
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

miki405
Peugeottista veterano

Messaggio da miki405 »

Che tipo di rumori avverti?? Ci vorrebbe qualcosa di più preciso!!! Non hai un'officina di fiducia a cui chidere anche parere???
405 MI16; 1991 km 115000, frizione in rame, scarico collettore terminale in acciaio, assetto, pinze freni maggiorate,kit aspirazione completo Bosch, eprom centralina(5) di cui una da pista, barra duomi,barre da 24, molle assetto girate a freddo,impianto audio da ascolto,ecc......... Tessera Passione Peugeot n° 385.............
ECCOLA

tyly
Peugeottista curioso

Messaggio da tyly »

Grazie per l'attenzione ..
Allora... il rumore si sente solo quando sono in marcia .. lato destro anteriore del motore... più accellero più aumenta.. come se sbattesse qualcosa in continuazione ... Officine ce ne sono tantissime dove abito io ma dato che non capisco nulla di meccanica incappo sempre su qualcuno che se ne approfitta della mia ignoranza e spara prezzi allucinanti...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se il rumore segue SOLO il regime del motore, quindi anche a veicolo fermo
controlla la puleggia servizi, lo stato della cinghia e del tenditore (=rullo folle) poi alternatore, pompa acqua (se rumorosa e perde .. da fare immediatamente!!!) poi alternatore e compressore (attenzione all'elettrofrizione)

se il rumore segue SOLO la velocità del veicolo, e magari aumenta in accelerazione o frenata
differenziale, giunti, cuscinetti ruote

dato che sei +200mila
hai LAVATO l'impianto di raffreddamenteo con il bicarbonato (cerca nel forum) e sostituito l'antigelo
hai LAVATO i radiatori con lancia a BASSA pressione (cerca nel forum)
hai sostituito l'olio freni dopo due anni (costa poco e se non sei sicuro fallo precauzionalmente)
hai cambiato l'olio a cambio+differenziale?

hai controllato l'ancoraggio di avantreno e retrotreno, silent block, stato dei braccetti e dei perni sferici, pivot, biellette barra antorollio, supporti motore?

auguri e tanti km
Fabio

tyly
Peugeottista curioso

Messaggio da tyly »

Ciao Fabio ti ringrazio per la risposta ... farò controllare tutte queste cose che mi hai elencato almeno da essere sicura che non sia nulla di troppo dispendioso .. :)

Zone Irrafer
Peugeottista curioso

Messaggio da Zone Irrafer »

facci sapere di cosa si trattasse.sono curioso ed un possibile prossimo 206ista

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”