la mia auto ha un anno di vita esatto (anche se io la possiedo da novembre 2010) ed è arrivato il momento di cambiare le spazzole.
a dire la verità non mi hanno mai fatto una buona impressione fin dall'inizio. rumore non ne facevano ma la pulizia gia faceva abbastanza pena ..e in più la gommina veniva via da sola piano piano.
fatto sta che l'altro giorno aziono il tergi e la gomma si stacca del tutto ..una pena.
insomma ..in sostanza è giunta l'ora di cambiarle.
per il modello mi tocca chiedere quelle per la 206 o appositamente per la 206plus? partiamo dal presupposto che non ho intenzione di andare in conce ma di comprarne altre diverse dalle originali sperando siano più decenti.
le spazzole cmq non sono di ugual misura ma una è più corta dell'altra.
consigli?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione spazzole tergicristalli
sostituzione spazzole tergicristalli

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
- Letiduecentosei
- Peugeottista curioso
Re: sostituzione spazzole tergicristalli
ciao----> si..comprati quelle di 1 euro che mettono in offerta ai supermercati....sono solitamente molto lunghe e si possono tagliare adattandosi quindi alla grandezza dei braccetti.....io ho provato queste di 1 euro per la mia 206 ...per il lunottto posteriore....ed è perfetto...vedi tu!
Ciao.
Kiss.
Ciao.
Kiss.

Peugeot 206 diesel "Gioiellino"
Re: sostituzione spazzole tergicristalli
ciao Leti.Letiduecentosei ha scritto:ciao----> si..comprati quelle di 1 euro che mettono in offerta ai supermercati....sono solitamente molto lunghe e si possono tagliare adattandosi quindi alla grandezza dei braccetti.....io ho provato queste di 1 euro per la mia 206 ...per il lunottto posteriore....ed è perfetto...vedi tu!
Ciao.
Kiss.
per le spazzole ho gia risolto.
ho comprato una specie di taroccazione delle bosch tutte in gomma (ho pagato 12€ la coppia). ero dubbioso per via della (sotto)marca ...però mi son convinto a prenderle perchè ora arriva l'estate e le spazzole si usan poco ..oltre al fatto che il caldo è il primo nemico della gomma che si ingotta e va a farsi benedire. mi sarebbe dispiaciuto piazzarci due bosch di 25/27€.
per ora son soddisfatto. ho gia avuto modo di testarle sotto la pioggia e sono silenziose e svolgono il loro dovere. male che vada mi dureranno 5-6 mesi ...a novembre prossimo, alle porte dell'inverno rigido, ci piazzo due bosch come si deve. se invece mi ci sarò trovato bene me le ripiglio taroccate

grazie mille per il consiglio. sul tergi posteriore, quando servirà, farò sicuramente anche io il lavoretto della gommina che mi hai suggerito tu

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT