PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 botte di cali di potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
snake
Peugeottista curioso

206 botte di cali di potenza

Messaggio da snake »

salve a tutti o appena comprato una 206 1.6 hdi di seconda mano iniziando a girare paese paese dopo appena un mese inizia un problemino la mia macchina accellerando si innalza di giri,,,,a 2000 giri inizia una botta come se avessi frenato di botto i giri del motore si fermano e poi riparte a salire e a 3000 giri lo continua a fare questo singhiozzo e come se si staccasse la turbina e mi da una botta assurda non vorrei romprere il motore o qualkosa del genere...dal meccanico mi dicono ke potrebbe essere il sensore di surpressione della turbina ke fa i capricci altri mi dicono ke e il regolatore di giri e un macello il problema e ke queste botte le fa anche quando la macchina e messa accesa e in folle infatti il mio meccanico sta impazzendo....anche perchè questo malfunzionamento lo fa a tratti nel senso ke accendo la macchina e va una bomba ad un certo punto inizia a dare queste botte...spesso li fa appena la accendo a qualkuno e gia capitato????in attesa di risp cordiali saluti

snake
Peugeottista curioso

Re: 206 botte di cali di potenza

Messaggio da snake »

grazie x i numerosi messaggi di risposta ihihihi scherzo cmq dalla diagnosi risulta un difetto nel sensore albero a gomito con relative bestemmie mie e del meccanico causa.....x arrivare a questo sensore bisogna smontare collettori e regolatore aria,centralina,cinghia di distribuzione ihihih povero meccanico ihihih cmqcosto del ezzo 49 euro piu manodopera speriamo in bene....cmq primo problema risolto

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”