PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
All'accensione, rumore acqua zona sterzo (radiatore interno)
All'accensione, rumore acqua zona sterzo (radiatore interno)
Salve ragazzi, ho ricercato il mio problema un pò su internet, ma non ho trovato nulla che realmente mi aiutasse. All'accensione dell'auto si udisce un suono di acqua che scroscia, per 1-2 min se si accelera si continua a sentire, come se soffiassi in un bicchiere di acqua con una cannuccia. Dopo varie analisi su internet, ho dedotto che probabilmente c'è la presenza di aria nei condotti di acqua per il radiatore. Qualche settimana fa si ruppe un manicotto, e il meccanico lo cambiò. Penso che adesso toccherebbe spurgare. Ho letto da qualche parte che, nella 206, esiste una farfalla che permette la liberazione di aria da quel condotto, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.
Re: All'accensione, rumore acqua zona sterzo (radiatore interno)
spurgare spurgare, e poi rabboccare
Fabio

Fabio
Vorrei provare a cambiare il tappo della vaschetta, ha il punto esclamativo di colore viola, a che pressione corrisponde?
aprendo il cofano dovresti notare che dietro il motore sotto il vetro ci sono due tubi che entrano nella macchina proprio verso il cruscotto.sopra uno dei due cè un tappino.quello è il tappo dello spurgo.poi se la tua è un benzina hai una vite anche sul termostato.è di color oro o rame ed è una vite a esagono!nn credo ci sia bisogno di cambiare il tappo del vaso.cmq sicvuro che viene da quella parte?xke forse potresti avere acqua nello sportello.a volte succede xke i buchi di sfiato della portiera sono attappati.
206 1.4 hdi nera anno 2004,km 145'000,fari ant xeno 6000k con posizioni multi led,Day light Momo 5000k,fari post lexus style,Spoiler Lester,retronebbia cromato,cerchi in lega 14'' con distanziali da 16mm.Impianto stereo con sorgente LG dvd,casse hertz,subwoofer Jbl e amplificatori Jbl, pedaliera momo con poggiapiede,pomello e cuffia sparco con cornice cambio simoni racing,neon rossi interni,centralina aggiuntiva, filtro a pannello,scarico csc e...luci strobo!!!
206 2.0 hdi 90 cv con 296'000 km!!!!!!!!!!!!! =D
per i + esperti, ho preso un tappo con la linea colore rosso, va bene per la 206 anno 2000 ?
se ha la stessa filettatura sul vaso si!lo senti se stringe o se si riallenta nello stringere!
206 1.4 hdi nera anno 2004,km 145'000,fari ant xeno 6000k con posizioni multi led,Day light Momo 5000k,fari post lexus style,Spoiler Lester,retronebbia cromato,cerchi in lega 14'' con distanziali da 16mm.Impianto stereo con sorgente LG dvd,casse hertz,subwoofer Jbl e amplificatori Jbl, pedaliera momo con poggiapiede,pomello e cuffia sparco con cornice cambio simoni racing,neon rossi interni,centralina aggiuntiva, filtro a pannello,scarico csc e...luci strobo!!!
Si stringe benissimo, e non fa + il difetto l'auto, speriamo.