PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206+ rumore ad auto spenta
206+ rumore ad auto spenta
salve! Io notato che nella mia 206+ dopo alcuni minuti dalle spegnimento si sente uno strano rumore.. Non so come descriverlo, diciamo un rumore dal tono molto basso che dura circa 3-4 secondi, e sembra provenire dalla parte posteriore della macchina. Un mio amico dice che è la centralina e che è normale che si senta questo rumore. Io però la macchina ce l'ho 6 mesi ed ho incominciato a sentirlo solo l'ultimo mese, prima mai sentito! E poi si sente "all'infinito" cioè si sente dopo alcuni minuti dallo spegnimento, poi si sente ancora dopo alcuni minuti, e poi di nuovo, e ancora e ancora.... Succede anche a voi??
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!
Re: 206+ rumore ad auto spenta
..sarà lo sfogo di pressione del serbatoio, magari un po' sporco... prova ad aprire il tappo carburante, se non lo fa più...
Fabio

Fabio
- LuciferPat
- Peugeottista novello
... il rumore che invece sento io ,ad auto appena spenta, è tipo il suono di quei pupazzetti dei bambini
che fanno quando li schiacci
!!! Lo fa 3/4 volte di seguito e poi basta ! Chissà cos'è? Avrò una paperetta al posto del galleggiante del serbatoio?!?!?
Boh.... qualcun'altro sente strani rumori?!?!

206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot
N. Tessera Passionepeugeot: 000391
ammetto che quando spengo l'auto non mi capita di star lì ad ascoltarla per dei minuti.
al massimo mi ci faccio il giretto di perlustrazione per ammirarla ..ma nulla di più.
in ogni caso non credo d'avere, a differenza vostra, l'auto posseduta

al massimo mi ci faccio il giretto di perlustrazione per ammirarla ..ma nulla di più.
in ogni caso non credo d'avere, a differenza vostra, l'auto posseduta

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
oddio la mia rumori di pupazzetti x ora non ne ha ancora fatto e meno male!!
ci mancano solo quelli! -.-"
No cmq mi capita di sentire quel rumore perché spesso studio in macchina o sto a bordo a chiaccherare con amici e ho notato che si sente soprattutto dopo viaggi di almeno qualche ventina di minuti, se la uso solo 5 minuti poi non fa nessun rumore... Domani continuo con gli esperimenti!

No cmq mi capita di sentire quel rumore perché spesso studio in macchina o sto a bordo a chiaccherare con amici e ho notato che si sente soprattutto dopo viaggi di almeno qualche ventina di minuti, se la uso solo 5 minuti poi non fa nessun rumore... Domani continuo con gli esperimenti!
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!
- Letiduecentosei
- Peugeottista curioso
mah! econdo me è l'anima del leoncino delle nostre peugeot che dopo una corsa si stiraccia e si mette a dormire,....quindi chissà magari russa
...ma....
kiss a tutti

Peugeot 206 diesel "Gioiellino"
- LuciferPat
- Peugeottista novello
...concordo con Letiduecentosei!!! 

206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot
Anche la mia leoncina fa un rumore simile!LuciferPat ha scritto:... il rumore che invece sento io ,ad auto appena spenta, è tipo il suono di quei pupazzetti dei bambiniche fanno quando li schiacci
!!! Lo fa 3/4 volte di seguito e poi basta ! Chissà cos'è? Avrò una paperetta al posto del galleggiante del serbatoio?!?!?
![]()
non so se possa centrare qualcosa ma è un rumore identico che sento sempre a lavoro: si tratta delle pompe idrauliche dei macchinari. credo sia una specie di sfogo della pressione..
sta a vedere che la mia 206+ ora si mette a piegare e tagliare lamiere ahahah

206 PLUS 1.4 HDi Trendy
..è la valvola che serve per riequilibrare la pressione del serbatoio...
Fabio

Fabio