PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 fa capricci!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sarah.samu
Peugeottista curioso

206 fa capricci!

Messaggio da sarah.samu »

buon giorno a tutti volevo chiedere un consiglio , posseggo una 206 2000 hdi 90cv dal 2004 con 90000km e ne sono soddisfatto, ma da quando e stata rimpiazzata nel box da una 308 a cominciato a darmi qualche problemino:
questa mattina sono salito in macchina e ancora con le chiavi in mano e le luci spente il quadro strumenti emetteva il classico beep bepp come quando ti dimentichi le chiavi attaccate al cruscotto , io ho provato a chiuderla con il telecomando e riaprirla,e il beep a smesso ma all'accensione il motorino girava ma la macchina non da nessun segno di vita (la batteria lo sostituita da poco).
dopo 10 min di tentativi getto la spugna ma al mio ritorno dopo qualche ora la macchina riparte e funziona correttamente, il meccanico dice che il computer non gli da anomalie!(l'unica cosa che mi a detto che puo essere la chiave o la centralina bsi ma non la cambia perche non e sicuro e costa un botto)
aiutatemi a capire cosa possa essere!
grazie samu

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 fa capricci!

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi ;-)

penso anchio che la colpa sia del trasponder della chiave che fa i capricci e non la fa partire sempre correttamente :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sarah.samu
Peugeottista curioso

Messaggio da sarah.samu »

grazie del benvenuto appena si ripresenta il problema vi faccio sapere, per ora ho fatto 50km per tornare a casa e tutto funziona.
grazie ancora ciao samu

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se capita random, penso sia quello....se l'auto parte non succede nulla, ma quando non si accende devi sistemarla e/o cambiarla
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

awialex
Peugeottista appassionato

Messaggio da awialex »

ciao e benvenuto ...
pero' cosa c'entra il trasponder con il beep, due casi diversi???? :?
poi da un po' sto guardando in giro diversi analizzatori di centralina e non tutti sono affidabili, magari quello non ha riscontrato un problema che cmq c'e'
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”