come da oggetto, mi son ritrovato un raschio sul fascione nero del paraurti anteriore.
il graffio è profondo ..del tipo che ci posso passare tranquillamente un unghia dentro. non so come sia stato fatto ..ma è bello massiccio ..roba che se mi beccava la carrozzeria l'avrebbe uccisa di sicuro. è un vero e proprio solco nella plastica, della profondità di un millimetro e largo tranquillamente un paio di millimetro.
cosa posso fare per sistemare un po' il danno? ho pensato ad una carta abrasiva (a grana fine?) per provare a levigare un po'. voi che dite?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
raschio fascione paraurti
raschio fascione paraurti

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
Re: raschio fascione paraurti
Se il danno è sul fascione nero e non sulla parte verniciata e, magari, non si nota troppo, lascerei il tutto com'è. Con la carta abrasiva rischi di peggiorare la situazione.
Hai magari una foto per capire qual'è il danno?

Hai magari una foto per capire qual'è il danno?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
la macchina ora non l'ho sotto mano. domani faccio un paio di foto per far capire meglio. cmq si ..il danno è solo sul fascione (per fortuna).
il fatto è che è proprio un solco ..tipo se prendi un chiodo e fai pressione ...non so se ho reso l'idea. tant'è che non ho neanche idea di come sia stato fatto.
ti ringrazio per essere intervenuto. domani ti faccio vedere come sta messa e magari sai consigliarmi meglio.
buona serata
il fatto è che è proprio un solco ..tipo se prendi un chiodo e fai pressione ...non so se ho reso l'idea. tant'è che non ho neanche idea di come sia stato fatto.
ti ringrazio per essere intervenuto. domani ti faccio vedere come sta messa e magari sai consigliarmi meglio.
buona serata

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
Miky com'è finita poi col fascione? Hai risolto?