PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 04/06/2011, 18:27
Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
Salve a tutti voi!
Vi illustro i fatti: auto acquistata nel gennaio 2010, benzina con impianto gpl di produzione, dopo circa 3 mesi gia' i primi problemi. L'auto passa da gpl a benzina automaticamente quando il motore è caldo, impossibile ripassare a GPL se non per pochi secondi, in piu' ad auto ferma il minimo balla come ho letto in altre discussioni della sezione(anche a me dicevano che è normale...mah). Il problema si verifica piu' volte, ma quando porto l'auto in officina il guasto non è segnalato dalla centralina....poi un giorno (dopo mesi di problemi) riesco a portarla con il guasto in atto. Risolvono il problema regolando la pressione del GPL che risulta un po' bassa, ma comunque il minimo non viene stabilizzato del tutto.
Trascorre qualche mese tranquillo, si ripresenta il problema, ma in aggiunta la macchina comincia a perdere di forza come se andasse a 3 cilindri, nessuna spia accesa. Spenta l'auto dopo mezz'ora riparto, nessun problema...qualche settimana dopo lo fa di nuovo, stavolta si accende in contemporanea la spia del motore, la porto in officina, la centralina rileva un guasto aspecifico, decidono di spostituire un cilindro.....sembra andare meglio, inutile dire che meno di 2 settimane dopo siamo punto e accapo! ora l'auto è in officina da una settimana, contano di ridarmela a meta' della settimana prossima, collegandosi con la piattaforma peugeot di Roma stanno valutando la sostituzione della centralina!!!! (ovvio che ci stanno pensando bene dato che gli costa 1800 euro questo giochetto...) Che fare?
Come comportarsi se il guasto non si risolve?(ho ancora 7 mesi di garanzia, l'auto ha 20000KM, entro i 30000 devo decidere se fare l'estensione di garanzia)
Ho diritto a un'auto nuova se i problemi persistono? Alla restituzione del valore?
Devo allertare un legale e scrivere una raccomandata alla casa?
Consigliatemi e offritemi la vostra preziosa esperienza per favore..Grazie in anticipo
Vi illustro i fatti: auto acquistata nel gennaio 2010, benzina con impianto gpl di produzione, dopo circa 3 mesi gia' i primi problemi. L'auto passa da gpl a benzina automaticamente quando il motore è caldo, impossibile ripassare a GPL se non per pochi secondi, in piu' ad auto ferma il minimo balla come ho letto in altre discussioni della sezione(anche a me dicevano che è normale...mah). Il problema si verifica piu' volte, ma quando porto l'auto in officina il guasto non è segnalato dalla centralina....poi un giorno (dopo mesi di problemi) riesco a portarla con il guasto in atto. Risolvono il problema regolando la pressione del GPL che risulta un po' bassa, ma comunque il minimo non viene stabilizzato del tutto.
Trascorre qualche mese tranquillo, si ripresenta il problema, ma in aggiunta la macchina comincia a perdere di forza come se andasse a 3 cilindri, nessuna spia accesa. Spenta l'auto dopo mezz'ora riparto, nessun problema...qualche settimana dopo lo fa di nuovo, stavolta si accende in contemporanea la spia del motore, la porto in officina, la centralina rileva un guasto aspecifico, decidono di spostituire un cilindro.....sembra andare meglio, inutile dire che meno di 2 settimane dopo siamo punto e accapo! ora l'auto è in officina da una settimana, contano di ridarmela a meta' della settimana prossima, collegandosi con la piattaforma peugeot di Roma stanno valutando la sostituzione della centralina!!!! (ovvio che ci stanno pensando bene dato che gli costa 1800 euro questo giochetto...) Che fare?
Come comportarsi se il guasto non si risolve?(ho ancora 7 mesi di garanzia, l'auto ha 20000KM, entro i 30000 devo decidere se fare l'estensione di garanzia)
Ho diritto a un'auto nuova se i problemi persistono? Alla restituzione del valore?
Devo allertare un legale e scrivere una raccomandata alla casa?
Consigliatemi e offritemi la vostra preziosa esperienza per favore..Grazie in anticipo
Re: PROBLEMI PEUGEOT 206 PLUS GPL 16 MESI DI PROBLEMI!!!
Ciao e benvenuta anche se in un momento non certo idilliaco per la tua auto...
Io so che era stato previsto un software aggiornato (sviluppato appositamente per risolvere questo inconveniente) che consentiva di risolvere il problema senza sostituire la centralina e che nelle reti Peugeot dovrebbero installare nella centralina in un breve lasso di tempo. Magari puoi chiedere se questa mia informazione è corretta. Tuttavia se decidessero di sostituire l'intera centralina l'importante è che questa disponga del software aggiornato di cui sopra.
Altresì devi esporre il problema a Peugeot Italia in modo che possano supportarti con le attenzioni del caso.
Purtroppo di sostiutire un'auto difettosa non se ne parla...su questo mettiti il cuore in pace...ma fatti valere sia con l'officina che con i rappresentanti della casamadre.
Io so che era stato previsto un software aggiornato (sviluppato appositamente per risolvere questo inconveniente) che consentiva di risolvere il problema senza sostituire la centralina e che nelle reti Peugeot dovrebbero installare nella centralina in un breve lasso di tempo. Magari puoi chiedere se questa mia informazione è corretta. Tuttavia se decidessero di sostituire l'intera centralina l'importante è che questa disponga del software aggiornato di cui sopra.
Altresì devi esporre il problema a Peugeot Italia in modo che possano supportarti con le attenzioni del caso.
Purtroppo di sostiutire un'auto difettosa non se ne parla...su questo mettiti il cuore in pace...ma fatti valere sia con l'officina che con i rappresentanti della casamadre.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
Innanzitutto benvenuta sul forum.
Mi spiace leggere quanto scrivi, non è sicuramente bello, anzi. Come detto da leone (che saluto!
) ci sono degli aggiornamenti che dovrebbero risolvere, almeno a quanto si legge, i problemi. Se ne parla anche sul forum, basta usare la funzione "cerca". Come detto, non credo proprio che non sostituiranno l'auto, nè restituiranno i soldi. Forse l'unica soluzione è quella di farsi tutelare da un legale nel caso i problemi continuino.
Ti chiedo solo la cortesia di non scrivere i messaggi in maiuscolo, visto che sui forum equivale a urlare. Le parti in maiuscolo del tuo messaggio le ho editate io. Grazie e buona permanenza sul forum, sperando di leggere presto notizie migliori.
Mi spiace leggere quanto scrivi, non è sicuramente bello, anzi. Come detto da leone (che saluto!

Ti chiedo solo la cortesia di non scrivere i messaggi in maiuscolo, visto che sui forum equivale a urlare. Le parti in maiuscolo del tuo messaggio le ho editate io. Grazie e buona permanenza sul forum, sperando di leggere presto notizie migliori.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 04/06/2011, 18:27
Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
Mi scuso per l'inconveniente del maiuscolo, in questo momento non mi viene nemmeno in mente quali fossero le parti scritte cosi, probabilmente perchè in fondo volevo "urlare" la mia esasperazione, non mi stavo riferendo a nessun forumista, quindi non ho pensato che potesse essere offensivo per qualcuno
...se ho capito bene da quel che mi dite esiste gia' questo software in grado di risolvere le mie problematiche (immagino che vi riferiate al fatto che la macchina si mette ad andare a 3 cilindri), dunque è probabile che questo collegamento che stanno svolgendo in questi giorni con la piattaforma di roma sia proprio volto a questo.... speriamo
E' davvero frustrante questa situazione, una macchina nuova che mi fa dannare cosi mai capitata...ma proprio mai...
E pensare che in famiglia abbiamo anche una 107 con cambio automatico che va una bomba!
Che peccato...è una bella macchinetta, per non parlare dei vantaggi economici, mi consuma sempre meno, davvero fantastica per questo.
(16/Lt a GPL!)
Speriamo bene...vi aggiornero'...
un caro saluto

...se ho capito bene da quel che mi dite esiste gia' questo software in grado di risolvere le mie problematiche (immagino che vi riferiate al fatto che la macchina si mette ad andare a 3 cilindri), dunque è probabile che questo collegamento che stanno svolgendo in questi giorni con la piattaforma di roma sia proprio volto a questo.... speriamo

E' davvero frustrante questa situazione, una macchina nuova che mi fa dannare cosi mai capitata...ma proprio mai...
E pensare che in famiglia abbiamo anche una 107 con cambio automatico che va una bomba!
Che peccato...è una bella macchinetta, per non parlare dei vantaggi economici, mi consuma sempre meno, davvero fantastica per questo.

Speriamo bene...vi aggiornero'...
un caro saluto

Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
ciao e ben arrivata fra noi....speriamo che riesci a risolvere i tuoi problemi 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 04/06/2011, 18:27
Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
Grazie lukebs
Oggi ho telefonato per avere nuove info: mi hanno detto che il famoso aggiornamento di cui sopra è stato già fatto da tempo sulla mia centralina, ma nulla!
Oggi hanno controllato la compressione e risulta tutto ok, prossima mossa sarà smontare la testata e vedere se mi sono giocata qualche valvola...insomma le stanno tentando tutte prima di dover affrontare la spesa della sostituzione della centralina ....
Ci aggiorniamo..

Oggi ho telefonato per avere nuove info: mi hanno detto che il famoso aggiornamento di cui sopra è stato già fatto da tempo sulla mia centralina, ma nulla!
Oggi hanno controllato la compressione e risulta tutto ok, prossima mossa sarà smontare la testata e vedere se mi sono giocata qualche valvola...insomma le stanno tentando tutte prima di dover affrontare la spesa della sostituzione della centralina ....

Ci aggiorniamo..

Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
seeee e aprire il motore per controllare la testata lo fanno gratis....
Fabio/un po' perplesso...
Fabio/un po' perplesso...
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 04/06/2011, 18:27
Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
ciao Fabio.
Cosa ti rende perplesso? La macchina è in garanzia, forse non hai letto bene il primo post...
Io credo che per scongiurare la spesa di una centralina nuova si smosta la testata e altro...
Cosa ti rende perplesso? La macchina è in garanzia, forse non hai letto bene il primo post...

Io credo che per scongiurare la spesa di una centralina nuova si smosta la testata e altro...

Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
ho letto bene, e per questo riflettevo: smontare una testa costa quanto cambiare una centralina
perà una centralina si può provare senza smontare nulla
in altre parole
diagnosi da incompetenti, e soluzione ancora peggio della diagnosi
non capisco quando scivi "decidono di sostituire un cilindro" ...mi spaventa l'idea che abbiano aperto il motore e ..vabbè non ci voglio pensare
da que3llo che scrivi, è altamente plausibile un difetto di taratura della centralina GPL, filtro gas sporco/intasato, polmone con scarso apporto di calore, infiltrazioni di aria a valle della regolazione, valvola passo passo sregolata, ed una valvoletta invisibile ed introvabile che può incepparsi e dare i numeri (è messa in modo che nessuno ne conosce l'esistenza...)
auguri, fai sapere
Fabio
perà una centralina si può provare senza smontare nulla
in altre parole
diagnosi da incompetenti, e soluzione ancora peggio della diagnosi
non capisco quando scivi "decidono di sostituire un cilindro" ...mi spaventa l'idea che abbiano aperto il motore e ..vabbè non ci voglio pensare
da que3llo che scrivi, è altamente plausibile un difetto di taratura della centralina GPL, filtro gas sporco/intasato, polmone con scarso apporto di calore, infiltrazioni di aria a valle della regolazione, valvola passo passo sregolata, ed una valvoletta invisibile ed introvabile che può incepparsi e dare i numeri (è messa in modo che nessuno ne conosce l'esistenza...)
auguri, fai sapere
Fabio
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
thewizard, 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 04/06/2011, 18:27
Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
caro Fabio dici proprio bene! me l'hanno smontata tutta....e per cosa?...per non capirci nulla....
una persona che conosco appassionato di auto e di giurisprudenza, mi dice che non si puo' smontare la testata ad un'auto in garanzia a meno che non si debbano fare importanti interventi mirati, nell'ordine della sostituzione del motore ecc... questa cosa mi ha fatto davvero rabbrividire.... tra oggi e domani redigerò la raccomandata da inoltrare alla Direzione Nazionale dell'Assistenza, ieri un'altra telefonata dall'officina....ora pensano di cambiare un iniettore.... adesso basta, è davvero troppo...
..E quando la macchina uscirà dall'officina pretenderò nero su bianco ogni singolo intervento operato su di essa, non voglio sorprese in futuro....voglio che rimanga per iscritto dove hanno messo mano per tutelarmi.
una persona che conosco appassionato di auto e di giurisprudenza, mi dice che non si puo' smontare la testata ad un'auto in garanzia a meno che non si debbano fare importanti interventi mirati, nell'ordine della sostituzione del motore ecc... questa cosa mi ha fatto davvero rabbrividire.... tra oggi e domani redigerò la raccomandata da inoltrare alla Direzione Nazionale dell'Assistenza, ieri un'altra telefonata dall'officina....ora pensano di cambiare un iniettore.... adesso basta, è davvero troppo...
..E quando la macchina uscirà dall'officina pretenderò nero su bianco ogni singolo intervento operato su di essa, non voglio sorprese in futuro....voglio che rimanga per iscritto dove hanno messo mano per tutelarmi.

Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!

...facci sapere, in bocca al lupo!
Fabio
Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
non ci sono aggiornamenti? Sono curioso 

Possessore 206 Plus 1.4 Hdi X-line
Re: Problemi Peugeot 206 Plus GPL, 16 mesi di problemi!!!
La garanzia la devi estendere per forza in queste condizioni, per altri 3 anni.
Tieni però presente che è parecchio articolata la questione per il GPL. L'estensione non copre danni all'impianto GPL ( se si rompe la centralina BRC, un iniettore, problemi vari ed eventuali, li paghi tu... ).
Tieni però presente che è parecchio articolata la questione per il GPL. L'estensione non copre danni all'impianto GPL ( se si rompe la centralina BRC, un iniettore, problemi vari ed eventuali, li paghi tu... ).