PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Graffi vetro parabrezza
-
- Peugeottista curioso
Graffi vetro parabrezza
Salve a tutti ragazzi, ho una peugeot 206 1,4 benzina del 2002 presa l'anno scorso da un privato, la macchina va veramente molto bene e i consumi non sono eccessivi, devo dire che è stato proprio un buon aquisto. Da un po di tempo però si sono formati dei graffi sul parabrezza fastidiosi nel vederli, conseguenza di una grossa scaricata di grandine avvenuta alcuni giorni fà allora mi chiedevo: Ci sono prodotti per vetri utili al mio scopo o dovrò tenermi il parabrezza cosi? intendiamoci ci son solo dei graffi che si vedono in condizione di sole, non sono vere e proprie lesioni. Poi un altra piccola cosa: tempo fa persi il tappo del serbatoio del liquido lavavetri (non so davvero come abbia fatto a perderlo!) dopo posso trovarne uno utile alla causa? il fatto che il serbatoio rimanga cosi aperto mi da noia. Grazie a tutti per eventuali risposte.
Re: Graffi vetro parabrezza
ciao a te e ben arrivato intanto
per il parabrezza se hai la polizza cristalli, puoi sentire per la sostituzione (ne hai diritto) mentre in alternativa ci son paste rimuovi-graffi ma non so che effetto potresti ottenere
per il tappo lavavetri, senti presso il magazzino ricambi Peugeot

per il parabrezza se hai la polizza cristalli, puoi sentire per la sostituzione (ne hai diritto) mentre in alternativa ci son paste rimuovi-graffi ma non so che effetto potresti ottenere

per il tappo lavavetri, senti presso il magazzino ricambi Peugeot

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
se la pasta per rimuovere i graffi non dà risultati, vai da un ottico e chiedi la "polvere" per lucidare le lenti (una specie di borotalco impalpabile)
poi ti dico come si usa
Fabio
poi ti dico come si usa

Fabio
-
- Peugeottista curioso
questa pasta rimuovi graffi per vetri dove la posso acquistare?
Come si usathewizard ha scritto:se la pasta per rimuovere i graffi non dà risultati, vai da un ottico e chiedi la "polvere" per lucidare le lenti (una specie di borotalco impalpabile)
poi ti dico come si usa![]()
Fabio

Non opacizza la zona trattata ? Perchè io ho un graffio non profondo a causa di un sasso sul vetro guida sx che vorrei eliminare.
è una specie di polvere impalpabile, molto più fina del borotalco, serve per lucidare le lenti
mettine un cucchiaino da caffè sul palmo della mano, poche gocce di acqua, poi con il dito distribuiscila lungo il graffio (vetro lavato preventivamente). ora sempre con un dito sfrega a X (prima // poi \\ ) lungo il graffio.
a occhio non vedrai nulla, ma ti accorgerai del miglioramento di notte e guardando il vetro controluce il graffio non dovrebbe essere più visibile.
la stessa polvere si può usare CON DELICATEZZA sulla vernice PULITISSIMA, e poi lucidare con cera
Fabio
mettine un cucchiaino da caffè sul palmo della mano, poche gocce di acqua, poi con il dito distribuiscila lungo il graffio (vetro lavato preventivamente). ora sempre con un dito sfrega a X (prima // poi \\ ) lungo il graffio.
a occhio non vedrai nulla, ma ti accorgerai del miglioramento di notte e guardando il vetro controluce il graffio non dovrebbe essere più visibile.
la stessa polvere si può usare CON DELICATEZZA sulla vernice PULITISSIMA, e poi lucidare con cera

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Ho un ottico sotto casa, provvederò a chiedere questa "polverina" magica. Per il tappo del liquido lavavetri ho risolto acquistando un tappo in un negozio per la casa!
La polverina si chiama ossido di cerio e confermo che toglie i graffi se non troppo profondi
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
- Salvatore_83
- Peugeottista curioso
Ah pero' buono a sapersi!!Stefano G ha scritto:La polverina si chiama ossido di cerio e confermo che toglie i graffi se non troppo profondi

Peugeot 206 Sweet Years-1.4 hdi-Grigio Argento-Fanali Posteriori Lexus Style Cromati, Anteriori Angel Eyes Cromati