PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema in accensione, non tiene il minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucam75
Peugeottista curioso

problema in accensione, non tiene il minimo

Messaggio da lucam75 »

Buonasera, la mia 206 plus 1.1 benzina ha un unico difetto: a motore freddo, a volte, ha problemi di avviamento, accelerando va giù di giri fin quasi a spegnersi. :mad:
Per non avere problemi devo stare 2/3 minuti fermo senza acellerare prima di partire, (come un vecchio diesel...). :thumbdown:
L'ho già portata 2 volte in officina Peugeot e subito dopo la manutenzione sembra tutto ok, poi con il tempo riprende a fare sti scherzi.
Tra l'altro in officina Peugeot dicono che dai test non risulta niente di anomalo, (sembra che mi invento il problema), e a settembre mi scadono i due anni di garanzia.
Quello che mi fa arrabbiare è che nei vari forum questo problema non è nuovo, ed in Peugeot fanno finta di niente! :scratch:
Cerco consigli pratici
Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: problema in accensione, non tiene il minimo

Messaggio da thewizard »

motorino del minimo (=attuatore, valvola o comecaspitalochiamano) sporco

banalmente potrebbe essere un tubo aria fessurato/incastrato male proprio dopo la valvola del minimo...

Fabio

bunnyxy
Peugeottista curioso

Messaggio da bunnyxy »

anche io ho lo stesso problema, poi mi accorgo che quando parto da fermo o cmq accelero, a volte sento dei fastidiosi vuoti

Frank206plus
Peugeottista novello

Messaggio da Frank206plus »

mi associo anche la mia 206plus benz/gpl lo fa solo quando è fredda!!

CHI CI AIUTA???

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

che poi sta cosa del "la attaccano al computer e non risulta nulla" io la trovo irritantissima.
che mi significa? sei o non sei un meccanico? caspita apri 'sto cofano e guardaci dentro e cerca di capire :frown:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Geko78
Peugeottista curioso

Messaggio da Geko78 »

Ragazzi io l'ho presa appena presentata alla Gp car di Concorezzo in zona Monza quindi in pronta consegna e anche a me dava gli stessi problemi: l'accendevo e in prima o in retro appena toccavo l'acceleratore calava di giri fino a spegnersi l'ho portata in officina ben 2 volte prima di risolvere il problema con un aggiornamento del software della centralina ora il difetto rimane ma solo per qualche secondo dall'accensione del motore.
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”