In breve vi spiego cosa mi succede e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Ad una velocità di 50 km/h all'improvviso la lencetta della velocità va sullo zero con lieve calo di potenza e successivamente mentre mi sto fermando e quindi schiacciando il pedale della frizione il motore si spegne.Non so se è la centralina o altro.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi elettronici 206
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problemi elettronici 206
Da quanto dici,sembra che si spegne il motore ed anche la parte elettrica del quadro
Scende solo la lancetta del contakm,si spegne tutto il quadro oppure,si accendo tutte le lampade quando ti fà il difetto??

Scende solo la lancetta del contakm,si spegne tutto il quadro oppure,si accendo tutte le lampade quando ti fà il difetto??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Praticamente lo fà in movimento e la lancetta va sullo zero ma tutto il resto rimane acceso(motore e luci).
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Quindi dovrebbe essere un problema di taglio di corrente all'alimentazione
Se non erro,nel forum c'è stato qualcuno che ha già avuto un problema simile
Appena trovo qualcosa te lo posto qui
Hai provato nel frattempo a farti fare una diagniosi??

Se non erro,nel forum c'è stato qualcuno che ha già avuto un problema simile

Appena trovo qualcosa te lo posto qui

Hai provato nel frattempo a farti fare una diagniosi??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Dopo aver fatto la diagnosi il mio mecccanico ha trovato il difetto ma .......
Adesso la mia 206 è in prova speriamo che vada tutto bene!!!!!!!!!
Adesso la mia 206 è in prova speriamo che vada tutto bene!!!!!!!!!
-
- Peugeottista novello
che problema ha dato la diagnosi 

peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA
humm sensore velocità in uscita dal cambio?
Fabio
Fabio
La diagnosi risulta sempre tutto ok!Comunque ho sostituito prima di tutto il motorino passo passo.
La mia 206 è migliorata in prtestazioni ma dopo una settimana si è riproposto lo stesso problema.
Seguirò il consiglio di Fabio di far controllare il sensore della velicità.
La mia 206 è migliorata in prtestazioni ma dopo una settimana si è riproposto lo stesso problema.
Seguirò il consiglio di Fabio di far controllare il sensore della velicità.
La mia peugeot 206 è del 2001, modello 1.4 XT benzina con 145000 Km.
Ho letto nel forum che parecchie 206 hanno lo stesso problema "la lancetta del contachilometri và sullo zero e il motore si spegne".
A chi è capitato lo stesso problema è come avete risolto. Grazie delle risposte sincere.
Ho letto nel forum che parecchie 206 hanno lo stesso problema "la lancetta del contachilometri và sullo zero e il motore si spegne".
A chi è capitato lo stesso problema è come avete risolto. Grazie delle risposte sincere.
Per problemi vari non sono sempre presente nel forum,comunque visto che ci sono vi aggiorno sulla mia situazione.
Dall'ultimo messaggio non ho fatto nessun controllo sulla mia 206,però ho notato che con l'abbassamento della temperatura il problema si riduce,(quasi sparisce),non so ancora a cosa è dovuto.
Dall'ultimo messaggio non ho fatto nessun controllo sulla mia 206,però ho notato che con l'abbassamento della temperatura il problema si riduce,(quasi sparisce),non so ancora a cosa è dovuto.