PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio batteria 206 (2002)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
valerio_valerio__
Peugeottista curioso

cambio batteria 206 (2002)

Messaggio da valerio_valerio__ »

salve,

ritorno dopo un pò su questo forum anche se con account diverso (ho trp mail :/)...ma vedo che è sempre il miglior forum per peugeot :wooow:

il mio problema riguarda la batteria della 206 (immatr 2002)...circa 11 mesi fà ho lasciato la mia 206 in un garage di un parente poichè non potevo portarla via con me...e adesso purtroppo la batteria è completamente morta (colpa mia :/)...e il mio elettrauto/meccanico di fiducia lavora in un altra zona, cosi sn andato ad aprire il cofano e ho visto come era montata la batteria...foto --------> http://img225.imageshack.us/img225/1914/dsc01581fa.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img148.imageshack.us/img148/6215/dsc01582pr.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

è davvero cosi facile montare un altra batteria???devo solo smontare il cavo +, il - ed è fatta? oppure ci sono dei collegamenti sotto?(che attrezzi specifici servono per i bulloni?cè un numero di chiave da usare o qualcosa del genere?) e poi una mia curiosità...cosa ci si fa con la batteria morta?

saluti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: cambio batteria 206 (2002)

Messaggio da lukebs »

bentornato a te allora (con che nick eri registrato prima??)

per la tua domanda, ti dico che il cambio batteria è semplice da fare, devi scollegare la vecchia (rimuovere eventualmente la placca con bullone che la tiene ancorata) e metterci la nuova (ovviamente già carica).

per lo smaltimento, devi farlo in un'isola ecologia attrezzata o altrimenti porti quella scarica da un elettrauto e ci compri lì quella nuova così sarà lui a smaltirla assieme alle altre che cambia alle auto.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

valerio_valerio__
Peugeottista curioso

Re: cambio batteria 206 (2002)

Messaggio da valerio_valerio__ »

lukebs ha scritto:bentornato a te allora (con che nick eri registrato prima??)

per la tua domanda, ti dico che il cambio batteria è semplice da fare, devi scollegare la vecchia (rimuovere eventualmente la placca con bullone che la tiene ancorata) e metterci la nuova (ovviamente già carica).

per lo smaltimento, devi farlo in un'isola ecologia attrezzata o altrimenti porti quella scarica da un elettrauto e ci compri lì quella nuova così sarà lui a smaltirla assieme alle altre che cambia alle auto.
Ciao,
grazie per la tua risposta.

Il mio nick era Valeriovalerio o qualcosa del genere, devo cercare meglio nelle vecchie mail che usavo.

Saluti

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”