PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema urgentissimo, aiuto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Arkhan
Peugeottista appassionato

Problema urgentissimo, aiuto!

Messaggio da Arkhan »

Ciao ragazzi, ho un problema enorme con la mia 206, pochi minuti fa, mentre tornavo a casa la macchina ha cominciato a strappare, mi sono fermato e non e più andata in moto, o meglio, quando la metto in moto comincia a strattonare e poi si spegne subito dopo. Sono riuscito a tornare a casa "sforzando" un Po, cioè accelerando più del dovuto, come se la macchina mi avesse tagliato potenza. La spia del motore lampeggia, ho staccato la batteria e non lo fa più ma si spegne ugualmente. Sono disperato... Sapreste dirmi cosa può essere? Quella macchina e tutti i miei risparmi mannaggia :( fatemi sapere ragazzi!

Arkhan

Re: Problema urgentissimo, aiuto!

Messaggio da Arkhan »

Piccolo aggiornamento: sono sceso e ho provato a metterla in moto,quando è in folle sta in moto tranquillamente,scattando ovviamente. Poi appena premo la frizione e metto in marcia mi si accende la spia del motore quella gialla per intenderci,che lampeggia. Puo esservi d'aiuto? :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se non ci dici nemmeno se è diesel o benzina, quanti km.. la palla di vetro ha le pile scariche, non saprei dire :-w)

Fabio

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Scusami non pensavo potesse essere d aiuto :) e un 1100 benzina, 118.000km

Che mi puoi dire ora?=D

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Eccomi qua,oggi mio padre ha avuto un attimo di tempo e ha messo le mani nella macchina :) come diagnosticato da lui il problema era nelle bobine. Per sicurezza ho cambiato anche le candele che erano probabilmente li ancora dal 2003 -.- il vecchio proprietario,anziano,non ha fatto nulla. Prezzo totale di questo scherzo? 200€! 146 di bobina e 45 di candele! Purtroppo sono dovuto andare in Peugeot a fare,dove i meccanici,gentilissimi mi hanno prestato anche una bobina per provarla e in caso risolvessi sarei dovuto andare li ad acquistare.Spero questo topic possa essere d'aiuto a qualcuno che ha avuto il mio stesso problema. Se è possibile cambiare il titolo sarebbe il massimo,scrivendo: PEUGEOT 206 STRATTONI,PROBLEMA RISOLTO.

Salvatore_83
Peugeottista curioso

Messaggio da Salvatore_83 »

Sono contento per te e per la tua piccolina :)
Peugeot 206 Sweet Years-1.4 hdi-Grigio Argento-Fanali Posteriori Lexus Style Cromati, Anteriori Angel Eyes Cromati

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”