Dunque sono nuovo del forum e l'ho spulciato tutto alla ricerca di questo problema, ne ho trovati di simili ma nulla che sia uguali.
Stamane, come ogni mattina esco di casa per andare a lavoro ... salgo sulla mia belva *___* ma fa cilecca!
spie ok, nessun presintomo giro la chiava e nulla ... mi viene il dubbio che la batteria sia bella che andata, mi metto il cuore in pace e appena smonto da lavoro ne acquisto una non originale ma rinforzata per le macchine a diesel di 60 ampere, la inserisco e nulla .... il silenzio più assoluto .... dopo infiniti tentativi pian piano siamo arrivati a due giri del motorino d'avviamento.
mi avrà dato una batteria farlocca .... però le spie accendo quindi prendo l'auto di mia moglie l'affianco alla mia e collego i cavetti delle batterie .... provo a mettere in moto dopo aver dato diversi colpi di chiave avanti e indietro ma senza mettere in moto ma .... uguale uguale alla batteria nuova ..... perchè non mette in moto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[206 1.400 HDI anno 20004] perchè non parti????
Re: [206 1.400 HDI anno 20004] perchè non parti????
Ciao Prova a guardare qui..... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 71&t=48246" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata
Già letto e spero che sia questo il problema, domattina riprovo e vediem che succede!
ciao, non credo che sia il mio stesso problema (quello del post)... nella mia auto il motorino girava. E comunque visto l'epilogo non te lo auguro 
... pero' il tuo stesso problema mi e' accaduto lo scorso anno (saro' sfigato??
) ed in quel caso il motorino non si muoveva proprio (la batteria era ok, fatta pure prova del clacson + luci ed avvio). Epilogo: carro attrezzi + sostituzione motorino avviamento ad euro 175,00!
pigreco

... pero' il tuo stesso problema mi e' accaduto lo scorso anno (saro' sfigato??

pigreco
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema simile che vado a descrivere.....chissà che mettendo insieme le diverse esperienze non risolviamo!
Ordunque: lo scorso inverno a me è successa la stessa situazione di Xmi(stessi sintomi in tutto per tutto) ed anch'io in prima battuta avevo cambiato la batteria. L'auto è ripartita ma dopo pochi giorni.... stesso problema!!
Rassegnato, ho portato la vettura dal mio meccanico di fiducia che mi ha sostituito il motorino d'avviamento. Sembrava finalmente un problema risolto invece 4 giorni fà, quindi dopo circa un anno, uscendo per andare a lavoro(nevicava come Dio la mandava), punto e a capo. Questa volta però ho fatto scomodare il mio meccanico fino a casa per evitare di comprare un'altra batteria inutilmente! Bè, il meccanico mi ha diagnosticato un'elemento della batteria "andato", con conseguente risostituzione della batteria. Ieri mattina, faccio per rientrare dal lavoro(dopo un turno notturno) et voilà ancora lo stramaledetto problema!! Dopo aver smoccolato in assiro-babilonese, con l'aiuto di un paio di colleghi l'abbiamo messa in moto a spinta e son tornato a casa. Dopo un paio d'ore (le 10 del mattino), ho fatto un tentativo di metterla in moto ed è partita al primo colpo!!! Portata immediatamente dal meccanico, gliel'ho lasciata fino alle 19, ma il mecc. mi ha riferito che in questo lasso di tempo non ha mai difettato per cui non ha saputo cosa fare e l'ho ritirata. Ieri notte e stamattina nessun problema ma come capite, vivo nell'angoscia che mi lasci nuovamente a piedi! Scusate se mi sono dilungato ma volevo fornirvi un quadro completo della situazione.
ps: Peugeot 206 1.4 Hdi del 2002 con 113.000 km.

Ordunque: lo scorso inverno a me è successa la stessa situazione di Xmi(stessi sintomi in tutto per tutto) ed anch'io in prima battuta avevo cambiato la batteria. L'auto è ripartita ma dopo pochi giorni.... stesso problema!!

ps: Peugeot 206 1.4 Hdi del 2002 con 113.000 km.
Ciao, Ichnusa.
è difficile che possa essere il motorino già sostituito, ma se dovesse capitare fate questa prova
4 o 5 marcia ingranata
spingete in retromarcia sino a sentire uno o due "scatti"
riprovate l'avviamento
se il motore si avvia... si, è il motorino da revisionare/sostituire
Fabio/che la prova fari e calcson non serve a nulla con la BSI
4 o 5 marcia ingranata
spingete in retromarcia sino a sentire uno o due "scatti"
riprovate l'avviamento
se il motore si avvia... si, è il motorino da revisionare/sostituire

Fabio/che la prova fari e calcson non serve a nulla con la BSI