Ciao a tutti.
Ho trovato una 206 Plus Eco GPL TRENDY ad un prezzo interessante.
Quello che mi frena sono i noti problemi del GPL su Peugeot che ho sentito su questo forum e navigando su internet.
Qualcuno mi sa dire se è meglio stare alla larga dalla 206 plus GPL??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Opinioni 206 plus ECO Gpl
Re: Opinioni 206 plus ECO Gpl
Possibile che nessuno sa darmi un'opinione? Davvero nessuno ha il 206 plus GPL? 

i problemi sono soltanto dovuti ai primi sw della centralina BRC, dopo la versione 0006 il problema è praticamente scomparso tranne rarissimi casi
per il resto è un motore parco e longevo, non sportivo, ma sicuramente dà soddisfazioni
in bocca al lupo
Fabio
per il resto è un motore parco e longevo, non sportivo, ma sicuramente dà soddisfazioni
in bocca al lupo
Fabio
- roby 206plus rossa
- Peugeottista appassionato
...scusa del ritardo, io ne ho una da dicembre 2009 e (sgat, sgrat!
) finora non ho avuto alcun problema. Anche il tagliando del primo anno è costato uguale a quello benzina, per cui, per me è ok!
Devo dire, però, che ho fatto pochi kilometri, comunque oltre 10.000.
Per il resto il motore è come te lo immagini, un 1.1. con 57cv a GPL, quindi niente sorpassoni, sgommate o altro!
ciao
Roberto

Devo dire, però, che ho fatto pochi kilometri, comunque oltre 10.000.
Per il resto il motore è come te lo immagini, un 1.1. con 57cv a GPL, quindi niente sorpassoni, sgommate o altro!
ciao
Roberto
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912
Ve lo chiedo perché ho trovato una 206 Plus Eco GPL versione TRENDY, cond 16000 Km del 2010 a 8290 euro. Mi sembra un prezzo quantomeno giusto e la macchina è tenuta davvero bene, l'ho vista di persona. Quindi ci stavo facendo un pensierino se prenderla o meno.
Io ho 206 Plus Gpl ne sono abbastanza soddisfatta anche se non aspettarti che sia parca nei consumi ....... credo ci siano auto che
fanno meglio ma non ho esperienza......... Per le prestazioni è un motore anche troppo "tranquillo", per i mei gusti.
Quando l'auto è calda non hai nessun problema con il Gpl anzi non sento la differenza tra benzina e Gpl, a freddo devi avere
qualche accortezza, se no "strattona". Il passaggio da gpl a benzina e viceversa è una bomba, impeccabile.
fanno meglio ma non ho esperienza......... Per le prestazioni è un motore anche troppo "tranquillo", per i mei gusti.
Quando l'auto è calda non hai nessun problema con il Gpl anzi non sento la differenza tra benzina e Gpl, a freddo devi avere
qualche accortezza, se no "strattona". Il passaggio da gpl a benzina e viceversa è una bomba, impeccabile.
Ci saranno macchine che consumano meno, però esteticamente non mi piacciono. Alla fine il 206 plus è pur sempre un 1.1 GPL quindi mi auguro che i consumi siano piuttosto ridotti.
non cadiamo in questo errore
un motore piccolo, a parità di condizioni d'uso, è sempre più sfruttato di un motore grosso
il motore grosso è fortemente penalizzato nel rendimento a bassi carichi, quello piccolo è fortemente penalizzato nei consumi perchè impegna facilmente la massima coppia= potenza
benvenga il 1.1 per girare in città, ma non crediate che possa fare 20kml su percorsi a freddo di 2 km per volta (è facile che il consumo reale sia 8kml), nè che possa fare 15kml in autostrada a pieno carico...
Fabio
un motore piccolo, a parità di condizioni d'uso, è sempre più sfruttato di un motore grosso
il motore grosso è fortemente penalizzato nel rendimento a bassi carichi, quello piccolo è fortemente penalizzato nei consumi perchè impegna facilmente la massima coppia= potenza
benvenga il 1.1 per girare in città, ma non crediate che possa fare 20kml su percorsi a freddo di 2 km per volta (è facile che il consumo reale sia 8kml), nè che possa fare 15kml in autostrada a pieno carico...
Fabio
Penso che in città sia meglio una 206 plus rispetto ad una 207... o sbaglio?
-
- Peugeottista veterano
La mia ex 206 1.1 a benzina faceva su strada extraurbana e poca citta' 16-17 km/l. Pero' ha fatto 295000 km...thewizard ha scritto:benvenga il 1.1 per girare in città, ma non crediate che possa fare 20kml su percorsi a freddo di 2 km per volta (è facile che il consumo reale sia 8kml), nè che possa fare 15kml in autostrada a pieno carico...
Fabio