Buongiorno a tutti, stamattina ho avuto la seguente sorpresa:
esco di casa, temperatura di 2°C accendo e parte, senza problemi.
Visto che il parabrezza è appannato, accendo il clima automatico con il tasto sbrinamento anteriore e tengo su di giri il motore, 2000 ca, per far sbrinare prima.
Dopo pochi secondi, un minuto max, l'auto si spegne e non accenna a ripartire.
provo, riprovo e riprovo, solo dopo 5 min l'auto riparte ma mi si accende la spia gialla del motore e mi appare il messaggio "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO"
Non avendo però Fap e diavolerie strane, a cosa è dovuto secondo voi???
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 SW 2.0 HDI DEL 2003 parte si spegne e riparte
Re: 206 SW 2.0 HDI DEL 2003 parte si spegne e riparte
non so da cosa possa essere dato questa anomalia, ma mi permetto di suggerirti di evitare quel tipo di operazione con l'auto appena accesa e a freddo...non fa certo bene al motore girare su di giri, e il clima acceso contribuiscono ancor di più in maniera negativa a "stressare" gli organici meccanici 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
mi accodo a Lukebs per l'assoluta inutilità dell'operazione
controlla il filtro della pompa a serbatoio e la pompa serbatoio, vedi se ci sono altri errori in memoria
Fabio
controlla il filtro della pompa a serbatoio e la pompa serbatoio, vedi se ci sono altri errori in memoria
Fabio
beh 2000 giri non mi sembrano una follia, cmq se mi suggerite così, magari evito...
sperando che stasera alle 21 si accenda, appena posso la porto dal mecc a leggere la centralina.
sperando che stasera alle 21 si accenda, appena posso la porto dal mecc a leggere la centralina.
non son tanti, ma appena partita e col motore "gelato" (visto le temperature esterne) fa comunque male al motoreanzone ha scritto:beh 2000 giri non mi sembrano una follia, cmq se mi suggerite così, magari evito...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ok stasera è ripartita, ma ancora si accende la spia motore...
dovrai farla controllare e resettare
però almeno l'auto parte

però almeno l'auto parte

aggiornamento: attualmente l'auto parte, sottoposta la centralina a lettura sembrerebbe che siano gli iniettori starati... costo da 220 a 260 euro...
per la lettura dei difetti? complimenti!!!!
Fabio
Fabio
no, per la ritaratura eventuale degli iniettori...
devo decidere se farlo o meno, voi che dite?
devo decidere se farlo o meno, voi che dite?
una bella cifretta....non sono informati su questi costi, ma mi sembra molto solo per ritararli

Poi com'è andata a finire?
Li hai fatti ritarare?
Ciao!
Li hai fatti ritarare?
Ciao!