PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi Frizione, Liquido Moquette lato guida, leva luci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pierp82
Peugeottista curioso

Problemi Frizione, Liquido Moquette lato guida, leva luci

Messaggio da pierp82 »

Salve a tutti, sono un possessore di una Enfant Terrible 1.4 XS 75 Cv. del 2003 con 130.000 km. Mi ritrovo con alcuni problemi molto seccanti ma procediamo con ordine.
1) Ho notato da un pò di giorni che quando dò gas (ad esempio nelle uscite di qualke tornante in salita etc), per alcuni secondi la macchina a volte si comporta come se il pedale della frizione fosse un pò schiacciato, continuando la marcia poi tutto si ristabilisce.
2) Sotto il tappetino dal lato conducente mi ritrovo con un lago, il liquido è un pò viscido e fastidioso all'olfatto. Premetto ke mi è capitata qualke mese fa la stessa situazione, ho aspirato il liquido dall'abitacolo ma il problema si è ripresentato.
3) Le frecce, gli abbaglianti ed i fendinebbia "saltano" ed il clacson a volte non ne vuol sapere. Ho notato ke toccandola parte alta della leva delle luci la cosa per un pò si ristabilizza (presumo da quanto sentito in giro che si tratti del devioluci).
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni su questi problemi ed eventualmente dirmi a quanto ammonterebbero le spese per le riparazioni?
GRAZIE e Buone Feste O:)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi Frizione, Liquido Moquette lato guida, leva luci

Messaggio da thewizard »

frizione che slitta = se fai la prova della partenza simulata ed il motore non si spenge all'istante sono circa 600euro

perdita radiatore riscaldamento interno = il liquido antigelo cola sulla moquette, si deve sosttuire il radiatore DIFFICILE da fare senza smontare il cruscotto 150euro il radiatore, circa la stessa cifra per il rubinetto (Peugeot= Citroen) se non si smonta il cruscotto servono almeno due ore di MO, diversamente saltano a 8-10 :mad:

il COM2000 è diverso a seconda degli allestimenti, da cercare alla sfascio oppure...300euro circa

buona fortuna
Fabio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto Pierp ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Roby_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Roby_206 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 70&t=48925" onclick="window.open(this.href);return false;

Guarda qui il mio messaggio Pierp... Penso che abbiamo lo stesso problema per quanto riguarda il sistema elettrico

Per caso quando metti la freccia a volte smette di lampeggiare??

Comunque condivido anch io il problema dell'umidità lato conducente... Non ho toccato nulla,tappetini originali eppure quando scendo dall'auto ho la suola delle scarpe bagnata... Premendo col dito vengono le bollicine... Ma è la prima volta che succede, da quando fa freddo... E anch io posseggo il modello '03
Peugeot 206: 1100 cc benzina, versione XT, 3 porte, cerchi in lega da 14, colore grigio metallizzato, 4 airbag, fendinebbia, sedili in velluto blu, fanali anteriori effetto Xeno omologati 1500 K. La mia bambina la vedete qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84#p723484" onclick="window.open(this.href);return false;

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Io quando avevo la 206 si stava verificando lo stesso problema il radiatore del riscaldamento cominciava a perdere,il mio meccanico di fiducia aveva risolto mettendogli della pasta intorno visto che il radiatore non era rotto ma era la guarnizione esterna che non faceva più il suo dovere.Quindi verificate un pò di pastina intorno non vi costerà certamente come la sostituzione di tutto!!! Il devioluci se non ricordo male lo cambiai quando la macchina aveva 8/9 anni dall'elettrauto mi sembra che pagai 50 o 60 euro!!! Ciao e in bocca al lupo per le riparazioni!!!
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”