come da titolo del post mi serve un consiglio per eliminare le vibrazioni della targa sul portatarga che sono l'ultimo strumento da zittire in tutto il concertino del bagagliaio (con la santa pazienza ho risolto tutto il resto).
ho notato che la colpa è dei 4 rivetti che ci sono (quelli col cappuccetto bianco/blu a tinta della targa) che non essendo precisi precisi fanno "ballare" la targa. avevo pensato di mettere uno spessore tra targa e portatarga (sui due lati corti ..dove gioca) ma non saprei che materiale utilizzare dato che parliamo di esterno e tra pioggia e lavaggi prenderebbe acqua.
consigli in merito?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni targa sul portatarga
Vibrazioni targa sul portatarga

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
Re: Vibrazioni targa sul portatarga
ti capisco miky, la mia è piena di vari rumorini... Ultimamente ce ne uno che non riesco a capire da dove viene e sto impazzendo...!! Io per gli interni uso pezzetti di gomma piuma, ma per gli esterni non saprei... Vediamo cosa consigliano! Per fortuna la mia è bella ferma, fissata per benino ma storta (è in salita) 

206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!
Ciao
io avevo messo gommapiuma..
e da allora ho risolto il problema..anche perche avendo un sub woofer era molto piu sollecitata..ora faccio lo stesso con la mia nuova leoncina..

206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
bene ..vedo che vi affidate un po' tutti alla gommapiuma.
@zumi: io pian piano li sto cercando uno per uno e sto eliminandoli. solo quel maledetto sedile passeggero che cigola dovrò tenerlo così :'(
@simonello: e la gommapiuma come resistenza agli agenti atmosferici è andata sempre bene?
@zumi: io pian piano li sto cercando uno per uno e sto eliminandoli. solo quel maledetto sedile passeggero che cigola dovrò tenerlo così :'(
@simonello: e la gommapiuma come resistenza agli agenti atmosferici è andata sempre bene?

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
Si si..considerando anche che lavo tantissimo l auto..nota bene che comunque sia la targa pressa molto con degli spessori di gomma piuma.. 

206 1.4 8v xs..black..
Cmq le vibrazioni e gli scricchiolii della 206 sono allucinanti
..

206 1.4 8v xs..black..
anchio ho risolto con una striscia di gommapiuma adesiva dietro alla targa.....però ho eliminato proprio il porta-targa e fissato la targa stessa direttamente al paraurti, sia davanti che dietro 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Idem, quando partivano i bassi la targa sembrava un vibratore...
ho risolto con la gomma adesiva. 

le strisce di gommapiuma adesiva le reperisco in ferramenta, giusto?lukebs ha scritto:anchio ho risolto con una striscia di gommapiuma adesiva dietro alla targa.....però ho eliminato proprio il porta-targa e fissato la targa stessa direttamente al paraurti, sia davanti che dietro

Sisi, la trovi in ferramenta.
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
Allora le soluzioni sono 2:
a) rimuovi i tappini colorati facendo leva con un chiacciavite tra targa e portatarga,smonti la targa e metti a contrasto della gommapiuma biadesiva molto sottile che trovi in ferramenta oppure ci puoi mettere quei tondini adesivi di tessuto che si mettono sotto alle gambe delle sedie
b) se ti piace un lavoro più pulito e preferisci avere la macchina anonima, smonti tutto targa e portatarga, prendi 4 rivetti piccoli che passano dal buco della targa, 1 pennarello, 4 rondelle, 1 trapano con una punta fine, 1 rivettatrice.
Per cominciare posiziona la targa direttamente sul portellone (attento che sia diritta e bene al centro,casomai aiutati con un metro o righello per prendere le misure se a occhio non sei sicuro), sui 4 buchi della targa fai un segno con il pennarello dove andrai a forare. Rimuovi la targa,prendi il trapano e inizia a forare sui segni fatti.
Stai attento che il diametro della punta del trapano non sia superiore al rivetto altrimenti ti ciottola e non ti ci stanno.
fai i 4 buch,prendi 1 rivetto,passalo nel buco della targa,posiziona la rondella dietro al rivetto, infila il rivetto nel buco e stringilo con la rivettatrice. Procedi con gli altri 3 e il gioco è fatto.
così avrai un lavoro più pulito,senza pubblicità odiose delle concessionarie
a) rimuovi i tappini colorati facendo leva con un chiacciavite tra targa e portatarga,smonti la targa e metti a contrasto della gommapiuma biadesiva molto sottile che trovi in ferramenta oppure ci puoi mettere quei tondini adesivi di tessuto che si mettono sotto alle gambe delle sedie
b) se ti piace un lavoro più pulito e preferisci avere la macchina anonima, smonti tutto targa e portatarga, prendi 4 rivetti piccoli che passano dal buco della targa, 1 pennarello, 4 rondelle, 1 trapano con una punta fine, 1 rivettatrice.
Per cominciare posiziona la targa direttamente sul portellone (attento che sia diritta e bene al centro,casomai aiutati con un metro o righello per prendere le misure se a occhio non sei sicuro), sui 4 buchi della targa fai un segno con il pennarello dove andrai a forare. Rimuovi la targa,prendi il trapano e inizia a forare sui segni fatti.
Stai attento che il diametro della punta del trapano non sia superiore al rivetto altrimenti ti ciottola e non ti ci stanno.
fai i 4 buch,prendi 1 rivetto,passalo nel buco della targa,posiziona la rondella dietro al rivetto, infila il rivetto nel buco e stringilo con la rivettatrice. Procedi con gli altri 3 e il gioco è fatto.
così avrai un lavoro più pulito,senza pubblicità odiose delle concessionarie

Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!