PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quanto può costare riparare la carrozzeria?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zumi2743
Peugeottista appassionato

quanto può costare riparare la carrozzeria?

Messaggio da zumi2743 »

salve a tutti! A metà ottobre ho dato una botta al muro... :cry: si è raschiato il paraurti posteriore lato dx, levata un pò di vernice, mentre la parte sopra il paraurti e sotto al faro è rientrata di un bel pò e manca la vernice. Vorrei sapere se è meglio intervenire al più presto possibile o se posso farlo più in là con calma... È che sono passati 3 mesi e mi sembra che piano piano stia peggiorando. Inoltre dovrei sistemare una rientranza che mi sono ritrovata sulla portiera, credo causata da un colpo di sportello da parte di qualche fallito, e dei graffi sopra il tappo per rifornire che non ho idea di come siano nati. Appena posso posto delle fotografie per farvi vedere i danni, spero di farcela domani... Vorrei sapere orientativamente quanto può essere la spesa, sapete sono una ragazza di 21 anni e mi sparano prezzi triplicati. Ma non ho intenzione di farmi fregare, i soldi scarseggiano. Dimenticavo, la macchina è bianca (meno male!!)
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

DanieleVTS

Re: quanto può costare riparare la carrozzeria?

Messaggio da DanieleVTS »

Ciao, prima di tutto di dove sei? Se sei in zona Milano o hinterland ti consiglio io un carrozziere che lavora veramente bene, e come prezzi è più che onesto. Con tutta la gente che gli ho mandato ed è uscita soddisfatta ormai per me dovrebbe lavorare gratis :lol:
Ad ogni modo aspettando di capire meglio dalle foto ti consiglierei di farla riparare quando riesci. Non tanto perchè è una cosa grave, quanto più che altro perchè se hai notato un peggioramento è possibile che la situazione vada in crescendo fino a costringerti magari a dover cambiare dei pezzi che altrimenti avresti potuto recuperare; anche se sinceramente non penso sia questo il caso :)
Fai assolutamente fare più di un preventivo e da dei carrozzieri diversi per farti un'idea, ad ogni modo non penso ti verrà fuori una grossa spesa! Per il danno alla portiera SE ti chiedono troppo rivolgiti ad un levabolli, è specializzato in botte come quella o causate dalla grandine ;-)

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

Daniele mi sa che è sarda.. leggi la firma!! :lol: :lol: :lol:
Se puoi posta delle foto cosi ci facciamo un idea! :D
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

eh si son sarda :D un pò lontano milano !! Grazie comunque del consiglio daniele! ... Ho fatto tutte le foto ora però sono collegata dal cellulare e non riesco a caricarle, provo questo pomeriggio dal pc.
Ah! Avevo dimenticato un altro problema da sistemare... 15 giorni fa la portiera dx ha preso un "colpo di vento", non si chiudeva nemmeno più, il giorno dopo mio zio ha sistemato un pò la situazione, ora si chiude però è "storto" 8-[ rimane più in alto, più avanti e più in dentro rispetto a com'era prima e alla portiera lato sx. Comunque ho fatto tutte le foto necessarie tra qualche oretta dovrei riuscire a postarle così capirete meglio , a parole :cry: non son brava

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, da quelle che ci racconti sembra che la tua Leoncina abbia bisogno di un restyling generale e totale (e non ti costerà poco :? )

magari con le foto si può giudicare meglio e dirti come e dove intervenire per contenere i costi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

ecco le foto!
BOLLO SPORTELLO SX.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

allora secondo me il bollo sulla porta te la cavi con poco.. il carozza te lo tira su con un tira bolli
Il posteriore va stuccato riverniciato e sfumato.. penso 300€
la portiera è da vedere perchè si saranno piegati le giunzioni e forse anche la carrozzeria sotto..
vedo male o si anche un po schiacciata la porta vicino alla freccia??? :scratch:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

no no non è schiacciato è il riflesso... Diciamo che la portiera resta più in dentro rispetto alla lamiera che c'e sopra la ruota ma è tutto intatto è solamente da sistemare dritto secondo me

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per la portiera ci sono da controllare e registrare le cerniere della portiera ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

e si spende tanto per registrare le cerniere della portiera? Grazie a tutti per le info :)

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Alcuni dei graffietti che hai letteralmente scompaiono alla vista con il kit ritocchi che vendono in Peugeot a 6 €. Io ho eliminato qualcosa di molto peggio di quei 3 graffietti che hai sul foro serbatoio e non si vede nulla. Certo, se passi la mano, si sente eccome lo spessore...ma se non sai che c'è la mano non la passi! :D
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

zumi2743 ha scritto:e si spende tanto per registrare le cerniere della portiera? Grazie a tutti per le info :)
ma no, è un'operazione di pochi minuti...qualsiasi meccanico/carrozziere può farla.

qualcosa dovrai pagare, ma è più che altro una mancia perchè non ci si mette molto a farlo ;-)

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

ok grazie a tutti per le info questi giorni mi farò fare un pò di preventivi e vi farò sapere :mrgreen:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”