Salve,
Come gia’ raccontato in un altro post, mi si accende la spia diagnosi motore sulla mia 1.4hdi. Vado alla Peugeot, fanno la diagnosi e il problema risulta essere generato dal filtro del gasolio. Bene, mi cambiano filtro e riscaldatore e vado via.
Dopo 4 giorni, con la macchina quasi in riserva, mi si accende nuovamente la spia

… la mia sensazione e’ che il problema sia sempre quello e che loro non hanno capito una cippa. Torno in officina, mi fanno aspettare fuori, dopo un po' il tizio torna e mi dice che e’ la pompa (quale pompa???) e che ci vogliono 600 euro

… ma loro mi faranno una cortesia facendomela revisionare a circa 80 euro e non facendomi pagare la manutenzione

…. Ok, accetto la proposta e prendo un appuntamento. Uscendo con la nafta ancora in riserva, la spia che mi avevano temporaneamente resettato si riaccende… faccio natfa…e la spia misteriosamente si spegne… il problema pare essere in qualche modo legato al livello della nafta… la spia si e' accesa quando il livello era basso e si e' spenta quando ho messo la nafta

… ora… alla luce di quello che vi ho raccontato, voi che idea vi siete fatta della faccenda e delle probabili cause?? Potrebbe essere la pompa del serbatoio? Ma in questo caso non costa 600 euro... credo...
PI