Ciao ragazzi ho fatto fare la cinghia distribuzione e cinghia servizi al meccanico a 120000km.. ora ne ho 170000 e ho sentito un toc toc toc sulla puleggia sotto.. smonto e tac ho visto che è partita la puleggia dell'albero motore della cinghia accessori (quella antismorzamento).
Per tirare giù la cinghia maledetta ho lottato molto a partire dal tendicinghia (chiave da 15 e sforzare in maniera che la cinghia si allentasse) ora invece non riesco a togliere la puleggia... chiave da 22 ho provato a mano (IMPOSSIBILE) e poi con un avvitatore pneumatico ma niente da fare.. il filetto è normale o contrario? Come posso fare? Scaldo con qualcosa?
Mi conviene ricambiare anche la cinghia accessori già che sono?
HELP ME
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cinghi accessori 206 2.0 hdi del 2000
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Re: Cinghi accessori 206 2.0 hdi del 2000
Io non trafficherei troppo in quelle parti: sono molto delicate... vai da un meccanico esperto e fai fare da lui il lavoro, anche perchè se non ricordo male poi la cinghia è da tirare e se non la tiri bene può creare problemi seri.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.