PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio di serie 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zezze6969
Peugeottista curioso

autoradio di serie 206

Messaggio da zezze6969 »

ciao a tutti!

vorrei cambiare l'autoradio di serie della mia 206, adesso ha quella a cassette, con anche i comandi al volante. ho letto che se si scollega la radio, o si sostituisce la batteria per farla ripartire ci vuole un codice ( che non ho :oops: ).
ma se io invece dovessi cambiarla, non dovrei avere questo problema giusto?

unknown84
Peugeottista fast&furious

Re: autoradio di serie 206

Messaggio da unknown84 »

Direi di no, anche perchè l'unico caso in cui ti serve i codice è se per caso sposti la radio da una vettura ad un'altra....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

ti chiederebbe il codice solo se prendessi un'altra autoradio originale da un'altra 206 e volessi piazzarla sulla tua.
se invece ne acquisti una da un qualsiasi magazzino la monti e vai tranquillo
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

zezze6969
Peugeottista curioso

Messaggio da zezze6969 »

grazie mille siete fantastici

\:D/

theberto
Peugeottista curioso

Messaggio da theberto »

cambiando l'autoradio è con una (non peugeout) i comandi al volante funzionerebbero ancora?
dato che sono abbastanza comodi

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

theberto ha scritto:cambiando l'autoradio è con una (non peugeout) i comandi al volante funzionerebbero ancora?
dato che sono abbastanza comodi
No...quelli li perderesti...almeno che tu non prenda un'autoradio di una marca che faccia anche l'interfaccia per non perdere i comandi...ma ti avviso che solo quella costa 70€...
ti metto il link della mia autoradio che ha la possibilità di salvare i comandi...infatti io l'ho fatto...non potevo perderli,sono comodissimi!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

http://www.kenwood-electronics.co.uk/pr ... KDC-BT61U/" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao :thumbleft:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

Se vai su una kenwood ..su una alpine ..puoi andar tranquillo che i comandi al volante li puoi adattare ...nel senso che devi leggere sulla confezione se è "predisposta" per i comandi al volante.
fatto ciò il passo successivo è comprare una interfaccia ...una specie di cavo, per dirlo in modo semplicistico, che permetta al dispositivo autoradio di poter comunicare coi comandi al volante di serie. solo questa costa sui 70-80€ credo come abbia detto l'amico poco prima di me.
al massimo potresti, per ora, cambiar solo l'autoradio e poi più in là pensare ad acquistare l'interfaccia ..così da dilazionare la spesa nel tempo. vedi un po' tu insomma ..il tuo portafogli lo conosci tu :D
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

theberto
Peugeottista curioso

Messaggio da theberto »

in effetti è un po caruccia l'interfaccia...
ma questa interfaccia poi andrebbe installata all'interno giusto? quindi ci sarebbero altri costi di manodopera immagino...

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

l'interfaccia è una cosa del genere...
Immagine

Quindi fai conto che se ad esempio compri l'autoradio e l'interfaccia, quando monti lo stereo l'elettrauto ti fa tutto un conto di manoodopoera. non è che per un cavo in più aumenta il costo (almeno da un tipo onesto) ...anche perchè sempre dietro il vano dell'autoradio bisogna smanettare

theberto
Peugeottista curioso

Messaggio da theberto »

ah ok... ma quindi da quanto ho capito dovrei comprare l'autoradio e poi a parte quest'interfaccia che da sola costa 70€ grazie

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Volendo esiste anche il modulo per fare un adattamento alle vecchie autoradio agli mp3.
Quello che ho comperato io, ti costa 59€ e lo installi semplicemente in auto avendo cosi a disposizione gli mp3, senza dover cambiare nulla. (devi solo attivare la presa AUX sull auto, descritto nel mio post! ) Non perdi i comandi al volante, e non spendi una cifra altissima.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=48216" onclick="window.open(this.href);return false;

Una soluzione per modernizzare un po, per gli squattrinati come me. :D
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

Non è per niente un cattivo sistema il tuo, xneo.
Io, quando dovevo decidere sul da farsi, avevo valutato anche quella ipotesi. Avrei tenuto la plancia tutta così originale, i comandi al volante, e avrei avuto il lettore delle chiavette bello pulito nel cassettino portaoggetti come hai fatto tu.
Poi vuoi il fatto che volevo qualcosa che si sentisse meglio dell'originale, vuoi che una sorgente aftermarket è molto più personalizzabile, vuoi che in un centrocommerciale trovai la mia alpine in offerta a 150€ come ultimo pezzo ...e allora mi buttai sul cambio di sorgente :)
Però se si vuol fare un lavoro con poca spesa e tanta resa, e non si è degli amanti degli impianti audio e roba varia, l'adattatore per mp3 è un'ottima pensata

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

E sipratutto economica! :lol: :D
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”