PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia anomalia motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Spia anomalia motore

Messaggio da xneo70 »

Ciao!

Mia mamma possiede una 206 1.1 del 2003.

Da un po di tempo a sta parte continua ad accendersi una spia del motore: anomalia motore. Ma il computer lei non ce lo ha, ha solo l'orologio.

Tempo fa ha speso 300 € da un meccanico che per 3 - 4 mesi ha risolto la cosa. Prima ancora ha speso 1400€ da un altro meccanico.

Avevo letto tempo fa che qui alcuni avevano lo stesso problema ma non trovo piu il post. Qualcuno lo conosce o ha lo stesso problema?

Grazie
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia anomalia motore

Messaggio da thewizard »

cerca un meccanico più onesto e competente ;-)

il problema al 90% risiede nei cavi candele da sostituire forse in una bobina fallata

un controllo al potenziomentro acceleratore ed alla sonda labda non guasterebbe ;-) ed io ci metterei un controllo al motorino del minimo e ai condotti aria (possibili infiltrazioni)

belle cose
Fabio

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma la macchina funziona correttamente, e non da alcun segno di disturbi.

È vero che mia mamma non guida cosi tanto e quando lo fa non inserisce mai la 5 marcia, non supera mai i 3000giri e viaggia piuttosto piano. Ma questo non credo influisca sulla cosa.

Un altro meccanico, dopo quasi 2000€ mi sembra un po troppo per un auto che ha 8 anni.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la spia si accende per decine di motivi che potrebbero essere risolti anche con poca spesa
il malfunzionamento potrebbe non essere facilmente avvertibile all'utilizzatore

purtroppo ci sono pezzi che potrebbero costare tanto, più del valore di un veicolo vecchio, ma la spesa che hai indicato.. mi sembra un po' eccessiva...

fai vedere quello che ti ho indicato, è MOLTO FACILE che sia una bobina e/o la sonda lambda
...
Fabio

pigreco71
Peugeottista appassionato

Messaggio da pigreco71 »

Schiavi delle spie :mad:...

Io ti posso solo consigliare di portarla da un concessionario Peugeot (possibilmente serio) e farti fare la diagnosi motore, solo cosi' saprai (si spera :( ...) da dove nasce il problema.

PI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Be' spendere 1700 e non risolvere il problema da fastidio, quando sono guasti di tale entita' convene andare nelle officine Peugeot, almeno hai un anno di garanzia sul lavoro. Max Mas

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”