PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 plus fa acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zumi2743
Peugeottista appassionato

206 plus fa acqua

Messaggio da zumi2743 »

salve ragazzi... Me ne succede ogni giorno una. Questo pomeriggio ho lavato la macchina, e quando poi sono salita in macchina... sorpresa!! La macchina era bagnata nella zona della cuffia del cambio e vicino alla presa da 12V... Poi è bastato un piccolo movimento (mi sono seduta in macchina) per far colare altra acqua. Di preciso l'acqua ha colato dalla zona vicina alla luce di servizio... Diciamo che ha colato dalla porzione di tappezzeria che si trova tra la planfoniera della luce di servizio e il parabrezza. Quindi ho subito pensato a due possibili zone d'accesso per l'acqua:
1. Il cristallo
2. L'antenna
Premetto che ho cambiato il cristallo un anno fa, ma penso che se fosse li il problema, avrebbe dato problemi da subito;
Un mese fa mi hanno troncato l'antenna, possibile che con lo sforzo e la pressione che hanno causato per troncarla abbiano portato pure questo problema dell'acqua? Però l'ho lavata anche due settimane fa e acqua neanche l'ombra.
Ditemi i vostri pareri... Io penso all'antenna più che al cristallo. In peugeot me lo risolvono in garanzia? (ovviamente non dico che mi hanno troncato l'antenna)
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 plus fa acqua

Messaggio da lukebs »

penso anchio che la "colpa" sia dell'antenna....dovrai farla controllare per bene e poi mettere qualcosa per evitare che entri acqua in auto :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

Mi è successo la stessa identica cosa! :mad:
Dipende dall'Antennna: mi spiegarono che ci stava un'infiltrazione e mi misero tipo del silicone o qualcosa di simile per evitare che entrasse acqua in corrispondenza della base dell'antenna
Se vai alla Peugeot e gli esponi il fatto, ti risolvono subito il problema ( anche se io sono dovuto andarci due volte [-( )

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

ok grazie mille per i consigli ragazzi :mrgreen: allora appena posso ci passo spero me lo facciano subito...! Ma non è che si nota il silicone? Perché la mia macchina è bianca non vorrei che si notasse troppo :scratch:

Vince86
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince86 »

No non si nota, il silicone lo mettono da dentro, sotto la tappezzeria ;)
206xs 1.4i Grigio alluminio, Sirocco da 15", Dayline black, Xeno 5000k, Antennino corto 807 e Specchietti rc. (per il resto come peugeot l'ha fatta.)

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

Io ce l'ho bianca e non si vede affatto.
E anche se si vedesse, pazienza. Preferisco avere del silicone in bella vista che le cascate del niagara in macchina :razz:

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

ps: la mia stava in garanzia e non mi hanno fatto pagare nulla..ci mancherebbe pure eheh! ;-)

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

:) anche la mia è in garanzia ! Allora appena posso passo o chiedo per telefono se lo danno subito o devo prenotare l'appuntamento... Grazie ragazzi :mrgreen:

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

aggiornamento: sono passata oggi pomeriggio e me l'hanno sistemato sul momento :mrgreen:
Però ovviamente risolto un problema ne salta fuori un altro: quando l'hanno accesa per portarla dentro hanno notato che il motore faceva un rumore abbastanza strano. A orecchio mi hanno detto che dovrebbe essere qualcosa tipo tendicinghia/distribuzione (non ho capito nulla ma ricordo queste due parole). Per fortuna risolvono in garanzia.
Per il problema dell'antenna mi hanno detto che in teoria non rientra in garanzia, ma che comunque sia non lo danno pagare perché impiegano 10 minuti per farlo e non vanno a chiedere 5€ al cliente ovviamente

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

sono stati davvero corretti!! :applause:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

però che onestà.......di sti tempi.....

Orchino

Messaggio da Orchino »

micro78 ha scritto:però che onestà.......di sti tempi.....
Lodevole in verità.

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

beh fa piacere che ogni 3 furbetti ci sia uno bravo.
non dico di bilanciare le cose ..ma comunque fa bene al cuore sentire 'ste robe :D

che di solito capita che pure con una ruota smontata dicano "noo è normale ..l'auto è predisposta per diventare un motocarro" :lol:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Mike83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mike83 »

A me sulla 206 era capitato che dopo il lavaggio con gli spazzoloni avessi delle infiltrazioni dal tetto... ma è stata colpa mia perchè mi ero dimenticato di abbassare l'antenna... ma il mio carrozziere di fiducia l'ha sistemata a gratis... da allora niente spazzoloni!!!
206 + 1.1 Eco Gpl 5 porte Argento

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

a trovarli gli onesti :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”