PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia esp e antinquinamento 206 2.0hdi chi mi può aiutare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sx83
Peugeottista curioso

anomalia esp e antinquinamento 206 2.0hdi chi mi può aiutare

Messaggio da sx83 »

salve da poco tempo si è accesa la spia motore con questa segnalazione anomalia antinquinamento come si risolve???? (però l'auto va bene lo stesso) e in più non sempre forse a freddo ma non sono sicuro, quando accendo i fari la macchina si spegne e quando metto in moto sforza un pò è non mette in moto subito e quando si accende rimane un pò accelerata e con la spia del ESP accesa dicendo che è fuori uso, e più di 2000 giri non sale....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia esp e antinquinamento 206 2.0hdi chi mi può aiutare

Messaggio da thewizard »

cambia il contatto dietro il pedale, poi vediamo il resto...

Fabio

sx83
Peugeottista curioso

Messaggio da sx83 »

ho risolto erano i fari xenon che disturbavano la centralina

GLASTILL
Peugeottista curioso

Messaggio da GLASTILL »

Ciao, sono Gaetano e da circa 1 anno possiedo una 607 2.7 HDI Restyl. Volevo dirti che sei fortunato ad aver risolto. Io non ci sono ancora riuscito mettendo in difficoltà persino un'officina autorizzata. A poco più di un mese dall'accensione della famigerata spia ho sostituito nell'ordine, il debimetro che mi ha tenuto spenta la spia per un paio di giorni. La prima valvola EGR-Y26 che mi ha tenuto spenta la spia per un altro paio di giorni. La seconda valvola EGR-26 che mi ha tenuto spenta la valvola per circa una settimana. Ora, sono disperato perchè ho lo stesso problema, è passato molto tempo e ho speso un po' di soldini... L'ultima informativa che ho reperito è stata quella che una delle due "bancate" non riceve la giusta quantità d'aria per la combustione.... Qualcuno può tirarmi fuori da questo pasticcio???????? :mad: :mad: :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

GLASTILL ha scritto:Ciao, sono Gaetano e da circa 1 anno possiedo una 607 2.7 HDI Restyl. Volevo dirti che sei fortunato ad aver risolto. Io non ci sono ancora riuscito mettendo in difficoltà persino un'officina autorizzata. A poco più di un mese dall'accensione della famigerata spia ho sostituito nell'ordine, il debimetro che mi ha tenuto spenta la spia per un paio di giorni. La prima valvola EGR-Y26 che mi ha tenuto spenta la spia per un altro paio di giorni. La seconda valvola EGR-26 che mi ha tenuto spenta la valvola per circa una settimana. Ora, sono disperato perchè ho lo stesso problema, è passato molto tempo e ho speso un po' di soldini... L'ultima informativa che ho reperito è stata quella che una delle due "bancate" non riceve la giusta quantità d'aria per la combustione.... Qualcuno può tirarmi fuori da questo pasticcio???????? :mad: :mad: :mad:
Ciao e ben arrivato
In merito alle due EGR una per bancata, chiedi se possono tappartele
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GLASTILL
Peugeottista curioso

Messaggio da GLASTILL »

Grazie per la sensibilita' mostrata per il mio problema. Buona Pasqua.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”