PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema frecce

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucakawa
Peugeottista curioso

problema frecce

Messaggio da lucakawa »

ciao, ieri mi sono venuti sopra, e mi hanno battuto nella fiancata sx, ma adesso ho un problema, quando accendo le frecce non vanno, accendo le 4 frecce d'emmergenza ma non vanno... si sente il "ticchettio (rumorino delle frecce) però non vanno, quando chiudo la porta con la chiusura centralizzata le frecce si accendono.. sapete dirmi quale potrebbe essere il problema? il fusibile è ok! sapete se puo dipendere dal rele? se si dove si trova? grazie dell aiuto

F@bio
Peugeottista fast&furious

Re: problema frecce

Messaggio da F@bio »

probabilemte si sono rotte le lampadine ..però se lo fa anche con le 4 frecce non penso . non saprei
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

non penso siano le lampadine rotte, Fabio ..perchè il ragazzo ha detto che quando apre/chiude la macchina con la chiusura centralizzata le frecce gli lampeggiano.
ma quando metti le frecce a destra e sinistra, mentre guidi, ti si accendono o no? cioè il difetto è solo quando pigi l'emergenza o anche azionando la leva delle frecce vicino al volante?
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

F@bio

Messaggio da F@bio »

ah cavolo non ho letto con attenzione qst parte mi era sfuggita :) allora è un problema dela leva del comando delle frecce direzionali e delle quattro frecdce , cm se il segnale partisse ma non arriva agli indicatori direzionali
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

lucakawa
Peugeottista curioso

Messaggio da lucakawa »

le frecce non vanno mai ne quando premo il pulsante delle 4 frecce, ne quando aziono o dx o sx con l'interuttore.. si sente il rumore il ticchetio ma nn si vede neanche la luce di segnalazione delle frecce nel quadro..

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

beh allora andiamo con ordine

1) se quando apri e chiudi con la chiusura centralizzata le frecce dici che lampeggiano, possiamo escludere che le lampadine siano rotte ..anzi devo dedurre che siano tutte funzionanti :D (che deduzione difficile che ho fatto ihihihih)

2) in nessun altro modo funzionano le luci ..nè dal devioluci nè dal tastino dell'emergenza
a questo punto non è nemmeno un difetto del devioluci però ..altrimenti il tastino dell'emergenza funzionerebbe (e viceversa)

3) escludo eventuali fusibili/relè robe varie ..il rumore lo senti ..poi hai detto che col telecomando lampeggiano

è proprio strana 'sta roba ...secondo me una visita dall'elettrauto ci sta tutta ..e non dovrebbe neanche salassarti per quanto riguarda i soldi perchè sarà 'na stronzata ..qualche contatto ..qualche filo ..stupidate immagino.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

lucakawa
Peugeottista curioso

Messaggio da lucakawa »

Miky_88 ha scritto:beh allora andiamo con ordine

1) se quando apri e chiudi con la chiusura centralizzata le frecce dici che lampeggiano, possiamo escludere che le lampadine siano rotte ..anzi devo dedurre che siano tutte funzionanti :D (che deduzione difficile che ho fatto ihihihih)

2) in nessun altro modo funzionano le luci ..nè dal devioluci nè dal tastino dell'emergenza
a questo punto non è nemmeno un difetto del devioluci però ..altrimenti il tastino dell'emergenza funzionerebbe (e viceversa)

3) escludo eventuali fusibili/relè robe varie ..il rumore lo senti ..poi hai detto che col telecomando lampeggiano

è proprio strana 'sta roba ...secondo me una visita dall'elettrauto ci sta tutta ..e non dovrebbe neanche salassarti per quanto riguarda i soldi perchè sarà 'na stronzata ..qualche contatto ..qualche filo ..stupidate immagino.
oggi ho fatto un salto dal meccanico ma non e riuscito a capire quale fosse il problema.. poi alla fine quando gli ho detto che l'antifurto è stato installato dopo, ha parlato che magari antifurto e cavi delle frecce si toccano e per quello le frecce non vanno.. cosa ne dite?

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

si può darsi ke essendosi guastato il cablaggio del antifurto ti faccia tale scherzo
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

lucakawa
Peugeottista curioso

Messaggio da lucakawa »

Davide308white ha scritto:si può darsi ke essendosi guastato il cablaggio del antifurto ti faccia tale scherzo
e qualcuno sa dove passa l'antifurto?

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

segui il fascio di cavi che parte dalla centralina del antifurto che si trova nel cofano motore e verfica la bontà dei cavi!
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

lucakawa
Peugeottista curioso

Messaggio da lucakawa »

per caso sapete dove si trova il rele delle frecce?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”