PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fanali (Fari) Anteriori 206 Plus

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tama1989
Peugeottista curioso

Fanali (Fari) Anteriori 206 Plus

Messaggio da tama1989 »

Buonasera, ho provato a cercare un argomento simile ma non ci sono riuscito.

Ho una 206 plus 1.1 Benzina del 2009 e da quando l'ho acquistata avrò cambiato 15 volte le lampadine dei fari (non le posizioni).

Avete anche voi questo problema? Cosa potrei fare?

L'elettrauto mi ha detto che l'impianto è perfetto, e secondo lui sono i dossi e le buche che le fanno rompere.

GRAZIE!

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: Fanali (Fari) Anteriori 206 Plus

Messaggio da Miky_88 »

per "le lampadine ..non le posizioni" intendi dire gli anabbaglianti?
se è così datti pace...
una volta che l'elettrauto controlla l'impianto e ti dice che è perfetto puoi solo prenderne atto e avere la pazienza di cambiare lampadine.
io ne ho sempre di riserva nel bagagliaio.
proprio sabato sera se ne è fulminata una ..anabbagliante lato destro. accendo l'auto ..poi accendo le luci e "TAK" la vedo accendersi e poi subito spegnersi nel riflesso del muro" ....alla faccia di chi dice, io per primo, che bisogna accendere le luci sempre dopo aver acceso l'auto e spegnerle prima di spegnere l'auto ..cosa che faccio sistematicamente.
non puoi farci niente ..va così ..la nostra leoncina fa la pappa con quelle lampadine.
ho un amico con una vecchia 206 e cambia sempre lampadine luci targa XD ..ho un altro amico con una C3 vecchio modello che cambia sempre anabbaglianti anche lui.
non so che dire ..io fino ad ora 3 anabbaglianti cambiati in 1 anno e mezzo di auto. con la vecchia AX avremo sostituito tipo 5 lampadine in 12 anni :lol:
finchè è una spesa così ridicola me la tengo e pace e bene ..se ci son soluzioni accetto volentieri consigli anche io
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

tama1989
Peugeottista curioso

Messaggio da tama1989 »

si si gli anabbaglianti scusate!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zumi2743
Peugeottista appassionato

Messaggio da zumi2743 »

confermo quanto detto da miky88, è un problema un pò di tutte le peugeot, ho sentito un sacco di gente lamentarsi; colpisce tutti, chi più chi meno, io sono a quota 7 in 18mesi (tutti anabbaglianti)+ metà zona dei comandi dell'aria in black out
Rassegnamoci :cry:
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

quoto quanto detto da zumi2743 e da miky88
l'unico modo per ovviare al problema
e fare come ho fatto io
ho messo un kit xenon
e non ho avuto più problemi da due anni a sta parte
:D
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

si ma il "problema del problema" (ahahaha) è che voglio essere sempre in regola e quindi niente xeno.
poi, al di là della soluzione artigianale che uno può trovare, ti pare normale produrre auto mangialampadine?
hai sentito zumi? 7 in 18 mesi ...ogni 2 mesi e mezzo una lampadina. che palleeee! :D
tra l'altro la nostra è a gasolio ...consuma più lampadine che gasolio ahahahahahahaha
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

tama1989
Peugeottista curioso

Messaggio da tama1989 »

lukebs ha scritto:ciao e ben arrivato intanto :) :D
grazie mille!

secondo voi c'è un rimedio senza mettere il kit xeno?

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

mmmm.... spero di non portarmi sfiga da solo #-o ma io, finora, non ho mai cambiato lampadine dal dicembre 2009, data di acquisto! :oops:
Anzi, mi dite se la sostituzione è semplice (infilo la mano e smonto) oppure è un autentico calvario (tipo la mia hyundai matrix che devi smontare la batteria!) :thumbdown: .

ciao!
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

Vorrei cercare di tranquillizzare un pò tutti dicendo di cominciare a non pensare che la causa del problema è l'impianto elettrico, con le dovute eccezioni.

il vero problema è la lampadina h7.
avendo un bulbo molto piccolo a differenza ad esempio della h4 scalda molto di più il filamento e avendo poca superficie di dissipazione alla minima sollecitazione superiore alla norma il filamento salta.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

ceceres
Peugeottista curioso

Messaggio da ceceres »

Ciao,
devo sostituire la lampada H7 al faro dx della mia peugeot 206 plus ma non riesco a causa del poco spazio.
Come posso fare, devo smontare il faro? oppure ci sono altre soluzioni?
grazie........ :(

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”