PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile passeggero bloccato!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Hakkai
Peugeottista curioso

Sedile passeggero bloccato!

Messaggio da Hakkai »

Buonasera a tutti,
sono un nuovo utente ed ho scoperto questo sito/forum solo oggi, in seguito ai primi crapicci della mia amata "Brigitte", che altro non è che la mia 206+ 1.1 benzina, comprata a settembre per necessità, in quanto son studente fuori sede.
:lol:

Venendo al dunque,
oggi, scaricando la macchina da bagagli e buste varie appena arrivato nella città dove studio, mi si è inceppato il sedile passeggero anteriore (insomma, quello al lato del guidatore) e più precisamente lo schienale, bloccatosi a circa 30°. Una volta andato avanti (come se dovesse accomodarsi qualcuno dietro), non è più tornato indietro e non ho idea di come fare. La leva si muove mentre il sedile ha solo un leggero "gioco", ma non torna alla sua posizione normale.
Qualcuno di voi ha avuto un problema del genere? Come risolverlo? Aiutatemi! [-o<

luck91

Re: Sedile passeggero bloccato!

Messaggio da luck91 »

intanto benvenuto,anche in se per un problema.per il tuo problema lascio la parola ai colleghi 206isti :)

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Benvenuto :)

Secondo me si è sganciata la corda :)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Mike83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mike83 »

Benvenuto!

Io ho una 206 3 porte... nella maggior parte dei casi i sedili mi si bloccano percheè i passeggeri sui sedili posteriori sbagliano ad azionare la leva per far abbassare i sedili. Prova ad azionare la leva avanti e indietro facendo una pressione leggera per far tornare il sedile nella corretta posizione...
206 + 1.1 Eco Gpl 5 porte Argento

Hakkai
Peugeottista curioso

Messaggio da Hakkai »

Mike83 ha scritto:Benvenuto!

Io ho una 206 3 porte... nella maggior parte dei casi i sedili mi si bloccano percheè i passeggeri sui sedili posteriori sbagliano ad azionare la leva per far abbassare i sedili. Prova ad azionare la leva avanti e indietro facendo una pressione leggera per far tornare il sedile nella corretta posizione...
Grazie per le risposte e per il benvenuto :D
Credimi, ci ho provato sia spostando la leva in avanti sia nel senso opposto, ma oltre quel piccolo movimento il sedile non va. C'è qualcosa che posso controllare manualmente? E' la mia prima macchina e non ho idea di dove mettere le mani, che si tratti anche solo di un sedile ^^"
Che dite, la porto da un meccanico? Oppure, se la trovo, una concessionaria Peugeot?
Domani mattina riproverò con un po' di calma in più..sperando si rimetta a posto..!

Mike83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mike83 »

Se la 206 è in garanzia io proverei ad andare in officina da chi te l'ha venduta!
206 + 1.1 Eco Gpl 5 porte Argento

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

Allora, a me è successo col sedile GUIDATORE: della serie che non potevo manco guidare e portarla in officina!!
In teoria dovevo chiamare un carro attrezzi (a pensarci una scena comica) perchè altrimenti come facevo? Ho avuto momenti di perplessità e rabbia omicida.
Non è una cosa molto ortodossa,ma ho incominciato a prenderlo a cazzottate e a tirarlo con tutta la forza che potevo.Alla fine si è sbloccato..è stata certamente un'azione impulsiva, quindi non voglio prendermi alcuna responsabilità sul fatto che poi in questo modo ti si possa rompere il sedile; tuttavia a me a funzionato e il sedile non si è rotto :mrgreen:

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

ps: nel tuo caso puoi benissimo portarla in officina,
Invece io per ovvi motivi non potevo guidare e sinceramente pagare il carroattrezzi per una simila cavolata, mi avrebbe dato fastidio!

Hakkai
Peugeottista curioso

Messaggio da Hakkai »

Ahahah beh lele, ho seguito il tuo consiglio e dopo una serie di capocciate, spallate e testate varie il sedile è tornato come nuovo xD
Che cosa assurda, comunque..mah °°

Non potrei portarla comunque dove me l'han venduta perchè dista a circa 200km+ da dove sono adesso, essendo un fuori sede :P

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

aaah quindi ha funzionato?!? :D

Hakkai
Peugeottista curioso

Messaggio da Hakkai »

Ahahaha si, decisamente :D Grazie mille! :)

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

quindi mi confermate che posso annotare sul mio taccuino personale che è vero il detto "con le buone maniere si ottiene tutto?"
:lol: :lol: :lol:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

A quanto pare nella vita ogni tanto serve 8)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”