dipende cosa intendi per rumorosa.
a me ha sempre dato l'idea di essere più silenziosa da fuori che da dentro
per farti un esempio ...un paio di mesi fa ero dal gommista per l'inversione delle gomme quando mi disse "ah questa è l'auto che hai preso? è un orologio 'sto motore al minimo ..tranquillissimo".
ed effettivamente, per essere un diesel, non sembra affatto un trattorino.
allora mi son chiesto, facendoci una riflessione su, se forse non siamo noi guidatori (io per primo che vado in giro per l'auto ad eliminare tutti i rumorini

) che pretendiamo silenziosità eccessiva. dopo tutto non siamo in un appartamento ..e neanche su un'auto di 40mila euro.
per la questione gomme, però, posso dirti che se parli delle Good Year di primo equipaggiamento sono abbastanza bruttine. Son gomme poco morbide e questo ne aumenta senza dubbio la durata (anche se dopo tot anni, anche senza aver fatto troppi km, sono inevitabilmente indurite anche loro e quindi da cambiare), però d'altro canto ti portano un rumore di rotolamento che non è il top.
Appena le "finisco" (ora sono quasi a 40mila km) le faccio fuori. Prima dell'inizio del prossimo inverno farò il cambio per tornare alle Michelin che si è sempre usato su tutte le auto ..e saprò dire se la situazione è migliorata o no.