PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci dei fari anteriori sempre fulminati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
XeTrY
Peugeottista appassionato

luci dei fari anteriori sempre fulminati

Messaggio da XeTrY »

Pegiottisti ma nella vostra 206 i fari anteriori non si fulminano mai?? io ogni 2/3 mesi al max sono costretto a cambiarla o da un lato o dall'altro... mi hanno detto che con un kit allo xenon potrei risolvere. mi date conferma? o spendo soldi inutilmente?
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: luci dei fari anteriori sempre fulminati

Messaggio da thewizard »

il kit allo xeno, benchè OTTIMO come luminosità e sicurezza, è ILLEGALE.

compra lampade buone Philips o Osram e non te ne pentirai (13-18euro cadauna)
ricordati di accendere i fari 10-15 secondi dopo l'avviamento e spegnerli prima del motore

Fabio

XeTrY

Messaggio da XeTrY »

come illegale? non tutti vedi sono illegali... quelli a determinati watt non sono illegali!ad ogni modo ho letto dopo il tuo messaggio ho comprato dai cinesi un kit xenon 6000 h7 35W speriamo bene! (30€)
Bianco Banchisa
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

luck91

Messaggio da luck91 »

no,sono tutti illegali,perchè non previsti in origine nel modello ;-)

XeTrY

Messaggio da XeTrY »

pazienza! :D
ormai l'ho comprato speriamo durino queste lampadine!
Bianco Banchisa

F@bio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da F@bio »

io avevo preso un kit xenon 6000k H7, 35euro....ha fatto 30000km , solo ora inizia a sfarfallare , ma per 1anno e mezzo non ho speso un cent di lampadine
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

thewizard ha scritto:il kit allo xeno, benchè OTTIMO come luminosità e sicurezza, è ILLEGALE.

compra lampade buone Philips o Osram e non te ne pentirai (13-18euro cadauna)
ricordati di accendere i fari 10-15 secondi dopo l'avviamento e spegnerli prima del motore

Fabio
ad ora ti posso dire che sulla mia auto le classiche osram (di cui ti posto una foto ..5€ di costo dal mio elettrauto) hanno come durata più o meno 1 anno/1 anno e mezzo.
Immagine

infatti da quando ho preso l'auto ho cambiato dopo un anno l'anabbagliante lato sx ..e il mese scorso il lato dx.
non mi posso lamentare ..ma cmq le H7 restano delle lampadine un po' di me..biiip..a. con un altro tipo di lampadine il cambio l'ho fatto .......emh ...MAI in tutta la vita dell'auto (mio padre avrà cambiato un'anabbagliante in 12 anni) :lol:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

F@bio

Messaggio da F@bio »

raga le ultime parole famose , dopo un annetto si e fulminato lo xenon ahahah , ne avevo parlato bene proprio ieri
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambiare faro/parabola/vetro/lampada con altro modello è illegale in quanto si va contro i parametri di omologazione

gli xeno fanno sicuramente più luce(1), durano tanto, ma ...sono illegali
(1) più BASSA e la temperatura colore MAGGIORE luce emessa

con le alogene Philips (night// rain-breaker) ..praticamente mai cambiate sulla BX in 386mila km di guerre stradali ;) idem sulla moto (140mila) e sulla Xantia.. sino a che ho cambiato lampade ;)

Fabio

Fast&Furious206CC
Peugeottista curioso

Messaggio da Fast&Furious206CC »

ciao a tutti
io come tanti avevo sto problemma sul 206cc 1.6 16v
ho risolto con i Xenon vano da 2 anni senza problemmi
nn e ilegale mettere i xenon basta che nn superi i 55wat tra altro
DEVI SEMPRE TENERE IL FOGLIO DI OMOLOGAZIONE DELLA MARCHA DEL PRODOTO
non serve omologarli serve tenere il foglio che trovate dentro la scatola del kit
e come i vetri neri nn serve omologarli ma servr tenere il foglio di omologazione del prodoto
se questi ultimi nn sono omologati vi possono rompere x tali sono ilegali xke nn dispongono omologazione
tipo i fari ce troppi belli ma quelli omologati hanno il stampo E9 o pure E11 sul vetro del faro qua non
serve il foglio xke ce il timbro,li so stiinformazioni xke nel 2003 mi hanno sequestrato la BMW
e nel 2004 volevano fare la stessa cosa con la mia 206 1.4HDi ma sta volta ero preparato e mi sono salvato
senza metermi ne anche la multa spero di esservi stato utile

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no per niente

montare lampade xeno su fari previsti per alogene è CHIARAMENTE illegale
non c'entra la potenza o il fogli o di omologazione (che si riferisce SOLO alla lapmadina)
serve il correttore di assetto autoamtico ed il lavavetri ma soprattutto la parabola omologata di fabbrica per le lampade xeno
il codice stradale è semplice e chiaro

diversamente, ognuno si prende le proprie responsabilità (comprese multe, ritiro libretto e obbligo revisione sino ad arrivare al sequestro)
Fabio

DanieleVTS

Messaggio da DanieleVTS »

Sono costretto a quotare Thewizard: i fari allo xeno montati con qualsiasi kit NON in origine sono assolutamente e inevitabilmente illegali, punto. Il motivo principale è che gli xeno per non dare fastidio a chi si incontra, oltre a dover essere regolati in modo da non sparare troppo in alto, devono avere la superficie del faro pulita. Quindi tutte le auto che li hanno di serie o come optional montano i lavafari, chi li installa in seguito no... Altra cosa è data dal fatto che tutte le auto che li hanno in origine hanno il faro lenticolare, mentre molti altri sono a parabola, e la dispersione del fascio luminoso è maggiore e di conseguenza fastidioso... Per contro, un kit xeno serio (e ahimè quelli cinesi lo sono fino a un certo punto, basta vedere il prezzo) una volta montato è difficilissimo da togliere, perchè le migliorie sono eccezionali... ;-)

Fast&Furious206CC
Peugeottista curioso

Messaggio da Fast&Furious206CC »

Note sulla normativa delle lampade auto
La normativa europea garantisce la sicurezza stradale. Tutte le lampade anteriori e di segnalazione di un veicolo in Europa devono essere conformi alla normativa ECE.

Le lampade dei fari, le lampade di segnalazione e tutte le altre lampade che sono state approvate dalla ECE recano sempre un marchio E (E1, E2 …). Queste lampade riportano anche il numero del certificato di omologazione, ad esempio E1-2C3.
Attenzione però alla normativa E13 che invece non garantisce gli stessi standard di qualità.

(Ed è proprio quest'ultima normativa che alcuni vantano per le lampade Xenon che vendono...cioè quella che non è specifica per i xenon per intenderci)

La regolamentazione ECE comprende due categorie: la R37 per le lampade alogene e ad incandescenza; la R99 per le lampade Xenon HID. Questi due indici confermano l’omologazione della lampada.

(quindi le lampade allo xenon dovrebbero riportare la normativa ECE R99 per essere in regola)

Il veicolo dovrebbe essere dotato di lavafari e regolazione automatica autolivellante per evitare abbagliamenti.

questa e il DL x i kit allo xneon

DanieleVTS

Messaggio da DanieleVTS »

Sono esattamente i lavafari il nodo. Il resto è aria fritta, i lavafari ci sono? Si, sei in regola anche con degli aftermarket (ma non lo saresti per mille motivi, di cui probabilmente ti renderai conto quando ti fermeranno) no, ovviamente non lo sei. La regolazione automatica del fascio di luce è un NI, perchè alcune tra le primissime auto dotate di xeno DI SERIE non li avevano, ed è stata una norma messa dopo, ma più che altro è difficile che li controllino...

Ps, io HO i fari bi-xeno aftermarket da tre anni...

Gianluca88
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluca88 »

Ciao a tutti!!

sinceramente anche io, per la disperazione ( ultimo esempio - cambiati tre giorni fa: 2 anabbaglianti, 1 abbagliante e 1 stop, ad oggi già si è fulminato 1 anabbagliante :mad: :mad: ), sto seriamente pensando di installare sulla mia 206 plus un kit allo Xeno dato che la spesa in lampadine alogene ha raggiunto quella di un kit di buona qualità :?

Avevo in mente di acquistare un kit a 5000K in modo da ottenere una colorazione chiara ma che non sia eccessivamente fastidiosa o "anomala".
Se mi fermano gli faccio vedere tutti gli scontrini di lampadine acquistate da 3 anni a questa parte :lol: :lol: :lol: Avranno pietà di me!!!
Peugeot 206 Plus 1.1 60Cv Grigio Thorium

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”