volevo sottoporvi un quesito:
da qualche tempo ho la spia del motore, color arancione accesa, e a volte la mia 206 1.4Hdi del 2006 (170.000km) va in protezione e si limita a 2800-3000 giri.
da una prima diagnosi di un mio amico meccanico generico, mi propone il cambio del filtro del gasolio e la pulizia/cambio valvola EGR,
sostituito filtro, ma non convinto della prognosi sulla EGR, decido di recarmi in peugeot per chiedere un parere.
in peugeot mi dicono che l'egr non centra nulla, ma è il sensore pressione gasolio che rompe le scatole.
e parte l'offerta per la sostituzione del sensore, ma mi dicono che originale non esiste, perchè la casa madre lo da solo in kit con la pompa del gasolio, e mi propongoono un sensore BOSCH a 180€ + manodopera...


cosa ne pensate??? se la peugeot lo da solo in kit con la pompa è perchè va sostituita anche quella o è solo una scelta commerciale??
mi piacerebbe risolvere il problema definitivamente e non con la tecnica "proviamo a cambiare"



GRAZIE A TUTTI