PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio ponte posteriore usato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bodi
Peugeottista curioso

Consiglio ponte posteriore usato

Messaggio da bodi »

Salve a tutti, passerò alla sezione di presentazione ma scusate prima mi preme sottomettere alla vs. attenzione il mio problema :)
Ho una 206 HDI 1400 del 2004 e sono oramai mesi che vado avanti con il classico rumore di pentole posteriore dovuto all'assale con tanto di ruota (posteriore lato passeggero) che "trema" durante la guida. E' giunto il momento di intervenire(e sarebbe ora direte voi :applause: eheh), un meccanico(amico di amici) mi ha detto di cambiare il ponte posteriore e gli ammortizzatori perché questi ultimi essendo scarichi fanno sbattere non so cosa sul ponte che oramai è arrivato alla fine dei suoi giorni.
Dal momento che tra un annetto purtroppo la macchina andrà cambiata mi ha consigliato di prenderlo usato, solo che non lo trovo, su internet non ce ne sono e anche quei pochi sfasci dove sono andato non ce l'hanno...quindi vorrei chiedervi se conoscete qualche sito magari di usato garantito che faccia al caso mio oppure a Roma o periferia est qualche sfascio "fidato"?

Grazie mille. :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio ponte posteriore usato

Messaggio da thewizard »

è veramente molto raro dover cambiare il ponte, che è successo?

per gli ammortizzatori.. beh, direi che è materiale di consumo...

non è che hai un penuamtico difettoso (+ammo scarico) che provoca tutto il tremolio? :roll:

Fabio

ALEX8188
Peugeottista curioso

Re: Consiglio ponte posteriore usato

Messaggio da ALEX8188 »

purtroppo mi hanno detto che la 206 ha questo difetto...ossia l usura del ponte posteriore,che ad un certo punto va per forza cambiato.
prima ti devasta ammortizzatori e cuscinetti...poi si usura sempre più fino a doverlo sostituire per forza di cose se vuoi camminare.
anche io dovrò cambiarlo appena rifarà nuovamete i rumori tipo batteria di pentole,per il momento me l hanno sitemato e cambiato cuscinetti e ammortizzatori,e va meglio....intanto devo sentire in giro e cercarmi un ponte usato in buonissime condizioni.
parecchie persone l hanno già sostituito....originale di prima mano costa un sacco.
qui in sardegna è più o meno semplice trovarne uno,però deve essere prima visionato dal meccanico che poi andrà a montarlo.
ne trovi da 150-200 euro..
purtroppo tutte le macchine hanno un particolare difetto,la 206 ha questa "piaga".

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”