PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strumentazione impazzita!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aid84
Peugeottista curioso

Strumentazione impazzita!!

Messaggio da Aid84 »

Salve a tutti,
da un pò di tempo ho un problema infame sulla mia 206 del 2002 (mux). Dopo qualche minuto col clima (automatico) acceso, la strumentazione inizia ad impazzire: le lancette si alzano ed abbassano da sole, avvolte rimangono completamente abbassate per qualche secondo... Spesso si accende la spia ABS e mi appare sul display "anomalia ABS". Ho fatto testare le centraline e revisionare i freni, non c'è assolutamente niente che non va nell'ABS... E anche se ci fosse non spiegherebbe cos'ha il resto della strumentazione. Ho provato anche da un elettrauto... Che mi ha cambiato il quadro, s'è preso 50 euri... e non ha risolto niente!! Suggerimenti? :hurted:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Strumentazione impazzita!!

Messaggio da thewizard »

controlla bene i collegamenti, fusibili e superfusibili
controlla la scatola clacolatore aggiuntivo (se presente nel tuo modello/versione/anno)
al 99% il problema si risolve cambiando la batteria ;)

Fabio

Aid84
Peugeottista curioso

Re: Strumentazione impazzita!!

Messaggio da Aid84 »

thewizard ha scritto:controlla bene i collegamenti, fusibili e superfusibili
controlla la scatola clacolatore aggiuntivo (se presente nel tuo modello/versione/anno)
al 99% il problema si risolve cambiando la batteria ;)

Fabio
Ciao, grazie della risposta!! I collegamenti nel vano motore li ho controllati, dovrei controllare sotto la scatola dello sterzo... Quanto alla batteria... Io ho provato a tenere il tester attaccato ma non registro cali di tensione sotto i 13.5 V, tenderei ad escludere la batteria... Sbaglio?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”