PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia stop con segnale acustico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ElFlacoTony
Peugeottista curioso

Spia stop con segnale acustico

Messaggio da ElFlacoTony »

Salve ragazzi, mi chiamo Antonio e sono nuovo su questo forum. Volevo porgervi il problema che si è presentato ieri sera alla mia Peugeot plus 1.1 . Essa mi ha segnalato la spia acustica dello "Stop" e mi sono subito fermato facendo riposare l''auto per 10 min. Ho controllato le istruzioni e ho letto che questa spia si accende nel caso il livello dell'olio sia basso (accompagnato dalla spia dell'olio), nel caso il freno a mano fosse inserito (accompagnato dalla spia del freno a mano) e nel caso il liquido di raffreddamento sia sotto il livello. Visto che le spie dei primi due casi erano spente, ho pensato che fosse tutto a casa del liquido di raffreddamento. Ho controllato il livello del liquido, seguendo le istruzioni, ed era a metà serbatoio. Ora, voglio chiedervi, prima di intervenire ed evitare danni, il livello del liquido di raffreddamento si rigenera da solo oppure devo farlo aumentare manualmente aggiungendo altro liquido? È normale che questo livello sia sceso? La mia Peugeot ha un anno e qualche mese. Spero in una vostra immediata risposta, vorrei risolvere il problema quanto prima. Grazie in anticipo.
Premetto che ieri ho camminato abbastanza ma l'auto è stata a riposo per un'ora e qualche minuto prima che mi segnalasse il fatto.

ElFlacoTony
Peugeottista curioso

Re: Spia stop con segnale acustico

[img]file:///C:/Users/Antonio%20o%27%20Gladiator/Desktop/IMG_1773.JPG[/img]
Questo è l'immagine del mio serbatoio. E' normale che sia così "vuoto"?
P.S. Ho provato ad accendere la macchina 15 minuti fa e, accellerando, ho notato come se si volesse spegnere. Può essere che sia un problema d'olio? (La spia comunque non segnala nulla)

ElFlacoTony
Peugeottista curioso

Speravo di riuscire a farvela vedere ma nulla. Comunque non è molto il liquido nel serbatoio. Sembra sia la metà. Aiutatemi!!!!! :(

ElFlacoTony
Peugeottista curioso

Immagine
Ce l'hoooo fattaa!
Scusate per i tanti messaggi!

DanieleVTS
Peugeottista appassionato

Messaggio da DanieleVTS »

Hai scattato la foto a motore caldo o freddo? Perchè quel liquido va in pressione, e anche se non si distinguono i livelli minimo e massimo dalla foto se l'hai fatta a motore freddo non sarebbe particolarmente basso, anche se ripeto bisognerebbe considerare i livelli. Diversamente se l'hai scattata a motore caldo la vaschetta è praticamente vuota... ;-)

ElFlacoTony
Peugeottista curioso

La foto l'ho scattata a motore freddo, quindi questo livello è normale? Ma è il massimo?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ben arrivato a te Tony :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DanieleVTS
Peugeottista appassionato

Messaggio da DanieleVTS »

lukebs ha scritto:ben arrivato a te Tony :D :)
Perdona la domanda stupida, ma assolutamente non vuole essere polemica :) Che senso ha dare il benvenuto a chi chiede informazioni per dei problemi? :neutral: Cioè, un benvenuto fa sempre piacere e io ad esempio mi sono presentato prima di scrivere, ma se in una richiesta d'aiuto come capita spesso mi trovassi scritto solo "benvenuto" mi incacchierei :D

Per la foto: non penso sia un livello ottimale comunque, ma potrebbe essere solo di poco inferiore, e potrei anche sbagliarmi: sul libretto non ci sono foto con segnato il livello giusto? E sulla vaschetta le tacche MIN e MAX? In alternativa prova a vedere se il tappo o altre parti sono appiccicose: sarebbe molto strano su un'auto nuova, ma può sempre capitare che non chiuda bene e il liquido esca da li, quello sarebbe il minore dei mali, io stesso sulla mia auto (non Peugeot) ho cambiato il tappo un paio di anni fa! In caso non fosse questo un salto da un meccanico lo farei, dato che potrebbe non trattarsi di una cosa semplice... Ma prima ancora verifica che non ci siano schifezze come grumi o liquido di colore strano all'interno, anche questo sarebbe strano su una macchina nuova, ma controllare non guasta... :)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”