PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contagiri e contachilometri starati dopo black out batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
harley70
Peugeottista novello

Contagiri e contachilometri starati dopo black out batteria

Messaggio da harley70 »

Qualche giorno fà la batteria della macchina di mio figlio si è guastata da un momento all'altro senza nessun preavviso , però la cosa assurda è che nel momento che è andata le lancette del tacchimetro hanno fatto dei movimenti e cosi sono rimasti anche dopo il cambio batteria.
Praticamente con macchina ferma questo è quello che ho

Immagine

come potete vedere sia il contagiri che il contachilometri stanno starati, pero funzionano nel senso che camminando le lancette si muovono partendo chiaramente dalla posizione chen vedete dalla foto.

Cosa posso fare per rimettere le lancette nella loro posizione regolare ?
Grazie
Sakluti
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI anno 2006

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Contagiri e contachilometri starati dopo black out batteria

Messaggio da lupus.c »

Credo si tratti di un guasto al reset della strumentazione!
Prova a staccare la batteria per più di mezz'ora,se non succede nulla,devi rivolgerti in peugeot per farti fare la diagniosi o eventualmente l'azzeramento della strumentazione!
Tienici informati su come risolverai ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Ho già provato a tenere la macchina con la batteria staccata ma non è cambiato nulla.
Io ho un altro contachilometri di una 206 distrutta qualche mese fà, pensate che sostituendolo possa andare bene? oppure ci sono delle protezione elettroniche nello scambiare i tacchimetri?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Credo che sarebbe meglio rivolgersi prima ad un concessionario Peugeot,magari loro sapranno il tipo i difetto e riusciranno a sistemartelo!
Per gli attacchi,non saprei dirti se sono compatibili tra i due strumenti :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Ok adesso vaglio tutte le possibili soluzioni ed appena risolvo aggiorno il post. per il momento grazieeee ;-)

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Alla fine ho smontato il contachilometri davvero molto semplice farlo e poi ho riportato le lancette sullo zero facendole ruotare manualmente. Rimontato provato risultato perfettamente funzionante ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottimo allora :applause:
Chissà cosa sarà successo allora quando si è scaricata la batteria :scratch:
-(ECCOLA)-

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”